header logo

Fioccano convocazioni nelle nazionali giovanili per diversi calciatori giallorossi che stanno mettendo in scena ottime prestazioni nel campionato Primavera.
È notizia di qualche giorno fa la tripla chiamata della Romania U19 che per i prossimi impegni in programma a fine mese sfrutterà il talento di Vulturar, Burnete e Pascalau.

Difatti i tre classe 2004 sono stati convocati in occasione delle gare Lettonia - Romania (21.09), Romania - Lituania (24.09) e Romania - Austria (27.09), valevoli come qualificazione UEFA - Under 19.

Il difensore, il centrocampista e l'attaccante rumeno militano nel Lecce da tre stagioni e da tempo sono nel giro delle selezioni giovanili. La loro crescita nel Salento continua e non passa inosservata in patria.

Chiamata ricevuta anche per un nuovo acquisto dei giallorossi, il terzino sinistro Dorgu.

L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Patrick Dorgu è stato convocato dalla Nazionale Under 19 danese, in occasione delle gare Georgia - Danimarca (21.09), Danimarca - Montenegro (24.09) e Danimarca - Inghilterra (27.09), valevoli come qualificazione UEFA - Under 19.

Il difensore 2004 ha sorpreso nelle prime uscite per fisicità e passo. Si tratta di un laterale difensivo che ama sovrapporsi e nonostante la stazza importante è piuttosto agile.

Esperienza in patria anche per un altro nuovo arrivato, il talentuoso Daniel Samek, sempre classe 2004:

L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Daniel Samek è stato convocato dalla Nazionale Under 19 della Repubblica Ceca dal 18 al 28 settembre, in occasione delle gare di qualificazione UEFA - Under 19.

Il centrocampista è arrivato nel Salento in estate in seguito ad un impegno economico importante della società che punta molto sulle sue potenzialità. Sta compiendo un percorso graduale che, così come i compagni Berisha e Vulturar, potrebbe portarlo a giocare in prima squadra nel futuro prossimo.

Infine questa mattina è arrivata la comunicazione relativa alla convocazione di un altro centrocampista giallorosso, questa volta con la Nazionale albanese:

L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Medon Berisha è stato convocato in Nazionale Under 21 albanese, in occasione delle gare amichevoli con Macedonia del Nord (23/9) e Croazia (25/9).

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"