header logo
Quando parliamo di calciomercato è sempre bello conoscere le cifre con cui i calciatori si trasferiscono da una squadra all'altra. Questo perché la somma definisce sempre i contorni di una trattativa e il valore di un calciatore. Ad oggi i giallorossi hanno acquisito 10 calciatori: Benzar, Vera, Gallo, Shakhov, Lo Faso, Gabriel, Rossettini, Lapadula, Meccariello e Tachtsidis. Ma quanti di questi hanno avuto un peso specifico sul bilancio della Società?

I PARAMETRI ZERO

Il Lecce è riuscito ad aggiudicarsi ben cinque calciatori a parametro zero, si tratta di Gallo, Shakhov, Lo Faso, Gabriel e Rossettini. Parliamo di tre calciatori potenzialmente titolari, e due di grandi prospettive. Calciatori che probabilmente rappresentano un vero valore aggiunto per questa Società, una loro futura cessione onerosa sarebbe una certa plusvalenza.

PRESTITO GRATUITO CON DIRITTO DI RISCATTO

L'acquisto più importante fino ad oggi è passato totalmente inosservato, sia in termini di visibilità del calciatore che in termini di brillantezza dell'operazione di mercato. Uno dei talenti della Serie A degli ultimi anni è stato portato nel Salento in prestito gratuito con diritto di riscatto.

TRASFERIMENTI ONEROSI

Sono quattro e ve li elenchiamo in ordine di grandezza. Meccariello, costato 100 mila euro dal Brescia, Tachtsidis, costato 500 mila euro dal Nottingham, Vera, costato tra gli 800 ed il milione di euro, ed infine Benzar, che ad oggi è l'acquisto più oneroso, è stato pagato 2 milioni di euro. Il totale è di 3,4 milioni di euro (o 3,6 a seconda del costo reale di Vera).  
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"