Atalanta-Lecce, le pagelle: difensori goleador ed il solito Esteban. Vittoria in rimonta
Le pagelle dei giallorossi al termine della partita del campionato Primavera giocata a Zingonia
Il Lecce gioca a Zingonia contro l'Atalanta, squadra da ambizioni completamente opposte a quelle giallorosse. Dopo un primo tempo dominato dai padroni di casa, la seconda frazione è un assolo giallorosso, che passano dal 2 a 0 dei primi 45 minuti al 2 a 3 finale.
Penev
Portiere
Voto: 5.5
Sul gol di Camara poteva fare certamente di più, lasciando scorrere il pallone sul palo, probabilmente pensando terminasse fuori. Anche sul secondo gol, non perfetto. La secondo frazione è sostanzialmente spettatore non pagante.
Pacia
Difensore
Voto: 7
Prima parte di gara incerta, ma nel secondo tempo sale di livello come tutti. Il gol vittoria in pieno recupero è sua.
Scott
Difensore
Voto: 6.5
Gioca una buona gara e spesso lo si vede inserirsi in avanti per aiutare la fase offensiva giallorossa.
Pehlivanov
Difensore
Voto: 7
Dopo pochi minuti sporca un pallone in maniera decisiva non permettendo ad un attaccante neroazzurro il facile tap, poi si perde un po' nella prima frazione. Il secondo tempo torna sui suoi livelli. Propizia il gol del 2 a 2 spizzando di testa (anche se potrebbe esserci stato lo zampino finale di Laerke).
Stazsak
Centrocampista
Voto: 6.5
Fa da filtro in mezzo al campo giocando davanti alla difesa. Tanti palloni passano da lui, anche se a volte è impreciso. Mostra buone doti da playmaker.
Kovac
Centrocampista
Voto: 6,5
Lascia un'autostrada a Percassi permettendogli una facile conclusione. In generale, svincolato dai compiti difensivi da Stazsak, dovrebbe concentrarsi di più sulla fase offensiva, ma non riesce mai a pungere. Meglio nel secondo tempo.
Calame
Centrocampista
Voto: 6,5
Anche lui cresce nel secondo tempo. Tanto lavoro sporco, prova a dare equilibrio al centrocampo.
Dalla Costa
Esterno sinistro
Voto: 6.5
Durante la prima frazione spinge ma non riesce mai a pungere, mentre nel secondo è bravo a puntare l'uomo e servire l'assist al bacio per Esteban.
Rashidi
Esterno destro
Voto: 6,5
Gioca una buona partita spingendo tanto sulla destra, ma ripiegando anche in difesa.
Laerke
Attaccante
Voto: 6,5
Non riesce mai a rendersi pericoloso nel primo tempo. I secondi 45 minuti, invece, cresce e si fa vedere di più in avanti, sfiorando anche il gol
Esteban
Attaccante
Voto: 7
Nel primo tempo si muove tantissimo svariando su tutto il fronte offensivo, ma è fortemente limitato dalla buona difesa atalantina. Inizia il secondo tempo con un gol, il decimo. Continua la frazione spingendo e mettendo in difficoltà gli avversari.
Esposito
Attaccante
s.v.
Schipa
Allenatore
Voto: 7,5
Primo tempo moscio che termina 2 a 0 per l'Atalanta, ma il suo Lecce ha una caratteristica: non muore mai e lotta fino alla fine. Il secondo tempo è dominato e Penev inoperoso. Non contenti del pareggio, i giallorossi siglano il gol del sorpasso in pieno recupero.





