header logo

Non è terminato il calvario di Samuel Umtiti, oggi difensore del Lille, dal 2018 tormentato da problemi al ginocchio. Dopo aver vinto il mondiale con la Francia, è iniziato il declino della sua carriera, interrotto nella stagione 2022-23, quando ha scelto di ripartire dal Lecce.

Nel Salento ha recuperato dai problemi fisici, giocando quasi tutte le gare del campionato e dimostrando di essere ancora un calciatore molto affidabile. In seguito ad un'annata in prestito secco, Umtiti ha risolto il contratto che lo legava al Barcellona, offrendosi come svincolato nel calciomercato estivo.

Il Lille ha deciso di scommettere sul classe 1993, però fino a questo momento non si è rivelato un buon affare. In Ligue 1, il difensore ha ottenuto solo 6 presenze di cui 2 dal primo minuto e pochi giorni fa si è sottoposto ad una nuova operazione chirurgica. I problemi al ginocchio sono tornati ed Umtiti ha dovuto gettare la spugna.

Il comunicato del Lille

Il club francese, attraverso una nota ufficiale, ha annunciato che l'ex Lecce si è già operato, augurandogli un pronto recupero.

Samuel Umtiti, difensore centrale del LOSC, ha subito questo giovedì a Lille un intervento chirurgico (artroscopia) al ginocchio sinistro per rimuovere un piccolo pezzo di cartilagine che rappresentava un disagio per il giocatore. Il club gli augura un pronto recupero.

Samuel Umtiti

Le parole dell'allenatore Fonseca

Fonseca, vecchia conoscenza della Roma ed oggi sulla panchina del Lille, ha commentato l'infortunio di Umtiti annunciando dei possibili tempi di recupero. Le sue parole sono state riportate dal Corriere dello Sport.

Ha subito un intervento chirurgico. Penso che tutto sia andato bene e ora dovrebbe riprendersi. Non so quanto tempo starà fuori. Potrebbe essere un'assenza lunga. Non voglio fissare una data anche se penso che abbia la possibilità di giocare in questa stagione.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Giallorossi in prestito: assist per Faticanti in Reggiana-Ternana