header logo

Come annunciato ieri, Francesco Moriero, ex centrocampista ed allenatore del Lecce e grande tifoso della compagine giallorossa, sarà il nuovo commissario tecnico delle Maldive. Prima di partire l’allenatore ha rilasciato alcune dichiarazioni al noto giornalista sportivo Nicolò Schira, spiegando i perché della sua scelta singolare:

“Cercherò di trasmettere la nostra cultura calcistica alla squadra e di inculcare la mia mentalità alla squadra. Ho avuto offerte e opportunità dalla Lega Pro: in Italia, però, fai 3 partite e due pareggi e sei già in discussione. Difficile lavorare così, negli ultimi tempi sempre di più. Si vedono cose ridicole...”.

Moriero ha allenato tante squadre in Italia, riuscendo anche a vincere un campionato di Serie  C con il Crotone. L’allenatore salentino ha coronato anche il sogno di sedersi sulla panchina del Lecce, ma ha poi subito un doloroso esonero a causa delle 5 sconfitte rimediate nelle prime 5 partite di campionato. L’ex tecnico della Sambenedettese aveva vinto solo 2 gare di Coppa Italia e la famiglia Tesoro ha deciso così di sostituirlo, richiamando al suo posto Franco Lerda.

Adesso questa nuova avventura può rappresentare per lui un nuovo trampolino di lancio, con la speranza che possa togliersi soddisfazioni importanti anche a quelle latitudini. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"