Il "blocco Lecce" che vuole riportare il Palermo in Serie A
Tra i rosanero militano tanti giocatori arrivati direttamente dalla compagine salentina e che proveranno a fare il salto in massima serie
Che il legame tra Lecce e Palermo fosse ancora forte, lo si era capito dai tanti messaggi di supporto scambiati sui social dai tifosi di entrambe le compagini.
Non solo un vecchio gemellaggio, ma anche la presenza di un giocatore del calibro di Miccoli, hanno reso questo legame piuttosto forte.
Ma a livello puramente di calciomercato, questo legame si è consolidato nelle ultime due stagioni. La cessione di Blin al Palermo, infatti, consolida una tendenza in atto ormai dall'agosto 2022.
Il “blocco Lecce”
Nella rosa della squadra siciliana ci sono ben cinque elementi arrivati direttamente dal Lecce. Il calciatore che ha aperto le danze di questa tendenza è Francesco Di Mariano.
Il calciatore, nativo proprio a Palermo, lasciò i salentini dopo la promozione in massima serie ottenuta nella stagione 2021/2022.
La mia volontà era quella di venire qui dato che ero in uscita da Lecce. Volevo far parte della rinascita del Palermo nonostante avessi varie offerte.