header logo

Primi test stagionali in vista del prossimo campionato di Serie A per le squadre che in un modo o nell'altro lotteranno in chiave salvezza con il Lecce di Roberto D'Aversa.

Vittoria contro il Lille nell’ultima amichevole austriaca: 2-1 per gli azzurri

L’Empoli supera 2-1 il Lille alla Kufstein Arena nella sua quarta amichevole precampionato. Toscani subito vantaggio dopo un minuto con Piccoli su calcio di rigore, nella ripresa il pareggio di Cabella al 61' ma poi al 75' gol partita di Caputo cinico nel punire l'errore in uscita del Lille con un perfetto pallonetto a scavalcare Chevalier. Nelle fila dei francese il difensore centrale Samuel Umtiti, nella passata stagione al Lecce.

Udinese sconfitto 1-0 in Austria dall'Union Berlino: follia di Beto

Nell'ultimo incontro del suo ritiro in Austria l'Udinese cade di misura contro l'Union Berlino per 1-0 al Dolomitenstadion di Lienz con rete decisiva al 73' di Fofana con il calciatore francese che segna a tu per tu con Padelli dopo un ottimo scambio con Rousillion. Da sottolineare al 45' del primo tempo l'espulsione di Beto reo di aver scagliato un pugno contro il difensore Diogo Leite per via di una sbracciata da parte del portoghese. Inoltre, in ottica mercato, non ha giocato Lazar Samardzic: il giocatore tedesco è molto vicino dal diventare un giocatore dell'Inter dopo le ultime trattative tra i friulani ed i nerazzurri.

Pari tra Frosinone e Salernitana: Valencia risponde a Gelli

Pareggio per 1-1 del Frosinone contro la Salernitana. Tra le mura amiche del Benito Stirpe i canarini giocano il loro 4° match di pre-stagione (dopo i primi tre disputati nel Ritiro di Fiuggi) e si potano in vantaggio al 74' grazie alla rete siglata da Gelli al 78' sugli svolgimenti di una bella azione iniziata dal lancio in profondità di Kvernadze per Garritano autore poi dell'assist. Gli ospiti però trovano all'86' con Valencia bravo a punire l'errore di Oyono.

Il Verona cade in Francia: 3-1 per il Bastia

L'Hellas Verona perde a casa del Bastia per 3-1 il suo 4° match di pre-campionato. Al 32' Ngonge perde male una palla fuori area, Djoco viene servito da Vincent e davanti a Montipò lo supera in tunnel, i gialloblù pareggiano al 42' con Mboula ma al 78' i francesi trovano le reti con Vincent e poi con Santelli. Entrambe le reti figlie di errori in fase di costruzione della squadra di Baroni.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"