header logo

Poco tempo per riflettere sul pareggio di ieri pomeriggio contro il Monza. La truppa allenata da Marco Baroni, infatti, è scesa subito in campo per svolgere un nuovo allenamento oggi in vista della sfida di venerdì sera, l’anticipo della settima giornata di Serie A contro la Salernitana di Davide Nicola. Ecco di seguito il report ufficiale diramato dalla società di via Costadura dopo l’allenamento odierno: 

“Dopo la gara di ieri pomeriggio con il Monza, i giallorossi si sono ritrovati questa mattina all'Acaya Golf Resort & SPA per una seduta d’allenamento, in funzione della partita di venerdì sera a Salerno. I calciatori impegnati ieri in gara hanno svolto un lavoro di scarico, con gli altri che si sono allenati regolarmente agli ordini di mister Baroni. Cetin e Dermaku si sono allenati regolarmente, con Persson e Strefezza che hanno lavorato a parte. Domani altra seduta al mattino all'Acaya”.

Finalmente due buone notizie per Baroni che, in un colpo solo, ha recuperato Mert Çetin e Kastriot Dermaku, entrambi difensori centrali fermi ai box per problemi fisici. Il primo, a dire il vero, era tornato già a disposizione dell’allenatore giallorosso la scorsa settimana ma poi aveva dovuto fare i conti con una leggera ricaduta sempre alla caviglia malconcia. Il centrale albanese, invece, si è infortunato nel match contro il Cittadella dello scorso 5 agosto in Coppa Italia giocato al Via Del Mare, smaltendo finalmente la lesione di primo grado.

Per Gabriel Strefezza, invece, ci vorrà qualche giorno in più dato che l’infortunio è recente. Il brasiliano potrebbe tornare a disposizione contro la Cremonese, proprio dopo la sosta. In realtà si tratta più di una speranza che di una certezza, visto che il classe ’97 è fondamentale nello scacchiere tattico di Baroni e rappresenta uno degli elementi di maggiore qualità dell’intera rosa. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"