Lupiae Team Salento Margy vince due volte in Sicilia e vola in testa al campionato
Basket in carrozzina, Serie B. La squadra di Andrea Calò domina le partite contro Palermo e Catania e si candida alla promozione
Un weekend da incorniciare per la Lupiae Team Salento Margy, che ha portato a casa due vittorie importanti dalla difficile trasferta siciliana. La squadra guidata da Andrea Calò ha infatti battuto sabato pomeriggio a Palermo e domenica mattina a Catania, confermandosi in vetta alla classifica con 8 punti, frutto di 4 successi in 4 partite, di cui 3 fuori casa. La Lupiae Team Salento Margy si dimostra così una delle favorite per la poule promozione. A Palermo la squadra salentina ha conquistato la vittoria grazie ad una grande seconda parte di gara, in cui ha allungato il distacco (32-19), mantenendo un vantaggio di circa 10 punti fino al 52-39 finale, con cui Angelo Bottazzo (top scorer con 20 punti) e soci hanno sconfitto i Ragazzi di Panormus. Buone prestazioni, oltre a quella di Bottazzo, anche per il solito Calò e Gianluca Stella, entrato con la giusta grinta.
Questi i tabellini (11-19; 19-32; 31-40; 39-52).
I Ragazzi di Panormus 39: Di Santo G. 6; Gambino A.; Gennaro 2; Lo Bue 11; Rotino; Arrisicato 2; Gambino A. 14; Gambino 2; Ferrara; Giglio; Viterbo 2.
Margy Lupiae Team Salento 52 : Bottazzo 20; Calò 16; Guarascio 1; Genchi 2; Carichino; Longo Giuseppe 7; Di Balsio Antonio 2; Coi Andrea; Bozzicolonna Sabrina; Stella Gianluca 4; Allenatore Calò Andrea.
A Catania, la Lupiae Team Salento ha dimostrato subito la sua voglia di vincere, iniziando forte, con il +7 del primo quarto, per poi travolgere nel secondo, terminato con il risultato di 31-7 e quindi con una parte di gara in cui ha lasciato solo 2 punti ai rivali. Ovviamente, con questi presupposti, la seconda metà di gara è stata più facile da controllare, permettendo le sostituzioni di gran parte della squadra. Miglior marcatore Andrea Calò con 15 punti, ma bravi tutti, con Stella e Bottazzo a doppia cifra e Longo e Genchi molto vicini. Bene anche l’esperto Pierluigi Guarascio.
Questi i tabellini (5-12; 7-31; 19-47; 24-63).
Cus Catania 24: Balsamo; Barone; Chillemi 7; D’Agata; Fonte 2; Garraffo; Guidotto 6; Petronio; Scudieri 9; Vosta; Vinciguerra; All. Di Piazza.
Margy Lupiae Team Salento 63 : Bottazzo 13; Calò 15; Guarascio 6; Genchi 8; Carichino; Longo Giuseppe 9; Di Balsio Antonio 2; Coi Andrea; Bozzicolonna Sabrina; Stella Gianluca 10; Allenatore Calò Andrea.