header logo

È ripresa già ieri la preparazione del Lecce, che vuole archiviare la sconfitta; i partenopei hanno dilagato negli ultimi minuti, siglando complessivamente 4 gol. Non c'è tempo per riposare, dato che venerdì al Via del Mare arriverà il Sassuolo.

Sarà l'ultimo turno di campionato prima della sosta per le nazionali ed i giallorossi hanno l'occasione per chiudere in casa un periodo comunque positivo, dato che vantano 11 punti in 7 partite, media decisamente superiore rispetto alle iniziali aspettative.

Ecco il report dell'allenamento di ieri, comunicato dal club leccese:

Squadra subito al lavoro questa mattina all'Acaya Golf Resort & SPA in vista della gara con il Sassuolo, in programma venerdì alle 20:45 al Via del Mare, nella quale il tecnico D'Aversa potrà contare su Kaba, che ha scontato un turno di squalifica. Lavoro di scarico per i giallorossi in campo ieri, allenamento regolare per tutti gli altri. Proseguono nel lavoro personalizzato Banda e Dermaku, mentre Blin è stato a riposo (a causa del trauma al calcagno sinistro rimediato ieri). Domani sessione di allenamento mattutina all'Acaya.

A meno di sorprese, il Lecce farà a meno di Banda e Dermaku anche contro il Sassuolo. Sarà la quarta (e probabilmente ultima) assenza dell'attaccante, che è fermo per una lesione muscolare di primo grado. Purtroppo non ci sarà neppure Alexis Blin, uscito malconcio nel secondo tempo di Lecce-Napoli.

Questa mattina il centrocampista ha svolto gli esami che hanno confermato l'infortunio che lo terrà lontano dal terreno di gioco nel mese di ottobre:

“L'U.S.Lecce comunica che il calciatore Alexis Blin si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, che ha evidenziato una lesione parziale della fascia plantare sull'inserzione calcaneare del piede sinistro. La prognosi è di 30/40 giorni".

Lecce-Sassuolo, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"