header logo

Il Lecce riparte per archiviare la grande beffa dell'Olimpico contro la Roma.
Oggi è continuata la preparazione dei giallorossi, che si sono trovati ad Via del Mare per preparare al meglio la decima giornata di campionato contro la Fiorentina. 
La gara contro i viola andrà in scena allo Stadio Via del Mare il prossimo lunedì alle ore 20:45 e sarà il monday night della decima giornata di Serie A.

Questo il report della seduta odierna:

La squadra si è ritrovata questa mattina al Via del Mare per una seduta d’allenamento, in vista della gara di lunedì sera con la Fiorentina. Hanno ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo Askildsen e Pezzella. Domani mattina è in programma la rifinitura al Via del Mare.

Baroni ha potuto contare sull'intero organico: l'infermeria è svuotata.
Sono tornati col gruppo Askildsen e Pezzella. Il centrocampista ex Samp contro la squadra di Mourinho aveva accusato un trauma contusivo alla coscia sinistra, mentre il terzino sinistro si era fermato a causa di un affaticamento muscolare.

L'unico giallorosso di cui certamente si dovrà fare a meno contro la Fiorentina, quindi, è il capitano Morten Hjulmand. Un'assenza non indifferente: l’ex Admira rappresenta un elemento della spina dorsale salentina. Baroni studia le contromosse: in cabina di regia potrebbe andare un centrocampista di rottura come Blin oppure uno più tecnico come Bistrovic.
È in programma domani mattina la rifinitura al Via del Mare, mentre Baroni parlerà alla stampa alle 12.

Giovedì la Fiorentina è scesa in campo in Conference League contro gli scozzesi Heart of Midhlothian. All'Artemio Franchi i padroni di casa hanno superato facilmente gli avversari imponendosi già nel primo tempo. Il finale di 5-1 rispecchia la superiorità schiacciante della Fiorentina che si rilancia moralmente e ritrova Jovic dopo diverse giornate a secco.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"