header logo

Clamorosa presa di posizione del sindaco di Trepuzzi Giuseppe Torino contro la TV di stato la RAI radiotelevisione italiana. È stato lo stesso sindaco Nord Salentino ad annunciare che con una PEC chiederà spiegazioni nel merito della scarsa o assente ricezione dei canali di alcuni suoi concittadini.

In queste ore invierò una pec alla Rai per segnalare un fatto che a quanto riferito si verificherebbe da tempo in alcuni quartieri del nostro Comune e che in molti mi hanno evidenziato, chiedendo all’emittente di Stato di intervenire per capirne le cause e risolvere il problema. La questione che mi è stata segnalata riguarderebbe la ricezione, in alcuni casi scarsa, in altri disturbata o addirittura in nero, dei canali Rai". 

Le motivazioni del sindaco

Da qui è lo stesso sindaco trepuzzino a spiegare le motivazioni.
Mi farò portavoce delle istanze che mi sono state rivolte da più concittadini nella speranza di riuscire a risolvere il problema.Dalle segnalazioni pervenute al sottoscritto, anche ieri, in occasione della partita della Nazionale Italiana, tale situazione si è ripetuta. 

Le eccezioni e la richiesta ufficiale
 

Il sindaco conclude:

Qualcuno potrebbe eccepire che esistono problemi più gravi dei quali la politica debba farsi carico, ma francamente non trovo giusto che chi paga il canone non possa godere di un servizio e quindi anche di un momento di relax o di condivisione come per esempio accade quando ci sono le partite degli azzurri. Più in generale, è giusto pagare le tasse e allo stesso tempo pretendere in cambio servizi.

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Veglie: grazie ai progetti PNRR un finanziamento di 720 mila euro per il nuovo asilo nido

💬 Commenti