header logo

Il giornalista di Pianetalecce.it, Marco Marini, è intervenuto durante l’ultima puntata di PL Mercato, in diretta ogni lunedì alle 15:30, mercoledì alle 18:30 e venerdì alle 11:00.

Wladimiro Falcone torna a Lecce

La trattativa su Falcone era stata avviata subito dopo l’esercizio, inaspettato, del controriscatto da parte della Samp. Inatteso, in quanto la cifra versata dal Lecce per il riscatto era corposa. Ma, evidentemente, i blucerchiati volevano riprendere Wladimiro per poi venderlo, con la Fiorentina che era interessata all’acquisizione. Poi, però, la squadra viola si è tirata indietro e alla Samp gli è scoppiata in mano la mossa attuata, con un portiere che non vuole giocare in Serie B. Il Lecce, quindi, offrendo la cifra di quattro milioni, se l’è ripreso. E ora manca solo l’ufficialità”.

Ceesay giocherà in Arabia

Ceesay andrà a giocare in Arabia Saudita, si attende l’ufficialità. La trattativa, che vede coinvolta la punta gambiana, entra a far parte delle cessioni. Sul mercato in entrata, invece, il Lecce ha già speso cifre considerevoli avendo l’opportunità (guadagnata e non certo regalata) di poter acquistare senza prima dover obbligatoriamente vendere. In riguardo, quest’anno il budget destinato almercato è apprezzabile, a dimostrazione che Corvino e Trinchera hanno ancora la possibilità di operare su altri calciatori in entrata”.

Il Lecce comprerà il sostituto di Hjulmand

La Società giallorossa non svenderà Hjulmand, nel caso andasse via da Lecce. Questo particolare non è da poco. Inoltre, verrà comunque preso il sostituto di Morten, sia nel caso il danese resti, sia nel caso dovesse allontanarsi dal Salento. Quest’azione, è molto importante in chiave futura”.

Le amichevoli del Lecce

Le amichevoli hanno una valenza, ma fino ad un certo punto. Sono utili al Mister per osservare e comprendere il modo in cui la squadra mette in campo le sue idee di gioco. Sono tipologie di gare accostabili a degli allenamenti”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"