header logo

Il Presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha elogiato l'istituzione del "Lecce Club Parlamento 1985" durante la sua presentazione presso la sala conferenze della Camera dei Deputati a Roma, definendola una "bellissima iniziativa" che riconosce gli sforzi della squadra nel promuovere l'idea di un calcio legato al territorio, basato sulla trasparenza, correttezza e sostenibilità: 

"Un’iniziativa bellissima, una gioia e motivo di grande soddisfazione essere qui con voi. Lo vivo come il riconoscimento al fatto che con la nostra gestione, da otto anni, stiamo provando a proporre l’idea di un calcio legato al territorio e fatta di trasparenza, correttezza e sostenibilità”. 

Mario Vadrucci, presidente della Camera di Commercio di Lecce, ha sottolineato l'importanza della società US Lecce per il Salento e ha espresso il suo sostegno all'associazione: 

“Non potevo mancare oggi sono stati tra i primi a credere in questa avventura e ad essere vicini alla società US Lecce ritendendola un traino importante per il nostro Salento”.

Il "Lecce Club Parlamento 1985", fondato dai parlamentari salentini Andrea Caroppo (FI), Saverio Congedo (Fdi), Salvatore Di Mattina (Lega), Leonardo Donno (M5S), Roberto Marti (Lega), Claudio Stefanazzi (PD) e Antonio Trevisi (M5S), prende il nome dall'anno della storica promozione del Lecce nella massima serie del campionato italiano. L'associazione, che non ha scopo di lucro, mira a promuovere l'amore per il calcio del Lecce e ad utilizzare la presenza del club nelle principali competizioni calcistiche italiane per stimolare lo sviluppo sociale, economico e turistico del Salento. L'adesione all'associazione è aperta ai parlamentari, ai funzionari governativi, ai dipendenti e ai collaboratori del Parlamento, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dei Ministeri in servizio o in pensione.

La presentazione del "Lecce Club Parlamento 1985" è stata accompagnata dalla presenza di rappresentanti politici di tutte le fazioni e del Presidente del Lecce insieme al presidente della Camera di Commercio di Lecce, dimostrando l'importanza del rapporto tra il calcio del Lecce e la società salentina. Durante la conferenza stampa, i parlamentari salentini hanno augurato buona fortuna alla squadra per il finale di stagione, elogiando l'eccezionale lavoro svolto.

Infine, il Presidente del Lecce ha donato una maglia commemorativa della stagione e ha firmato lo storico striscione del Lecce Club Parlamento 1985.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"