header logo

Domani sabato 7 dicembre la Capitale italiana sarà pervasa dallo spirito salentino, non solo in ambito sportivo ma anche a livello culturale. 

L'evento

Da una parte, lo sport, con la partita serale tra Roma e Lecce valida per la quindicesima giornata di Serie A, mentre dall'altra, a livello culturale e musicale, piazza del Campidoglio ospiterà il concerto dell'Orchestra Popolare La Notte della Taranta

La particolarità, tra l'altro, e che i due eventi andranno in scena in contemporanea. Lo spettacolo è stato inserito nel programma del Comune di Roma "Musei in Musica" e vedrà impegnati tantissimi nomi conosciuti del panorama musicale salentino che porteranno la potenza della nostra musica popolare nella Città Eterna. 

I presenti

Saranno presenti gli interpreti dei canti popolari Antonio Amato, Consuelo Alfieri, Ninfa Giannuzzi e Salvatore Galeanda, i ballerini di pizzica Serena Pallegrino, Lucia Scarabino, Mihaela Coluccia, Stefano Campagna, Fabrizio Nigro e Marco Martano.

Infine, ci saranno anche i musicisti Peppo Grassi (mandolino), Alessandro Monteduro (percussioni), Antonio Marra (batteria), Alessandro Chiga e Carlo De Pascali (tamburello), Attilio Turrisi (chitarra battente), Leonardo Cordella (organetto), Nico Berardi (fiati), Giuseppe Astore (violino), Mario Esposito (basso), Roberto Gemma (fisarmonica).

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Ospedale di Galatina, la visita di Forza Italia: "In fase di smantellamento, situazione gravissima"

💬 Commenti