Lecce, morto Andrea Rodia: ex Primavera giallorossa
Attaccante classe 1985, aveva vinto lo Scudetto giovanile. Colpito da un infarto poche ore fa
Lecce piange Andrea Rodia. L’ex attaccante, cresciuto nel settore giovanile giallorosso e protagonista con la Primavera del Lecce, è morto poche ore fa a causa di un infarto.
Nato a Lecce nel 1985, Rodia si era formato nel vivaio del club salentino, arrivando fino alla squadra Primavera nella stagione 2002/03. In quegli anni aveva fatto parte del gruppo che conquistò lo Scudetto di categoria, condividendo quell’esperienza con compagni come Pellè e Camisa.

Attaccante di ruolo, dopo il percorso nel settore giovanile del Lecce aveva proseguito la sua carriera nel calcio dilettantistico pugliese. Ha militato in diverse realtà locali, tra cui anche il Francavilla, giocando tra Prima, Seconda e Terza Categoria.
La notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente l’ambiente calcistico salentino, dove Rodia era conosciuto e stimato per il suo percorso e il legame con i colori giallorossi.

