header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

C'è un nuovo modo di intendere il calcio che sta spopolando soprattutto tra i giovani e che unisce il calcio tradizionale ad elementi innovativi, attirando tanti grandi ex calciatori e non solo: gli ex Lecce Lo Faso e Imbula hanno deciso di intraprendere questo percorso, a cui si è unito in questi giorni un altro ex giallorosso.

Cos'è la Kings League

La Kings League è una competizione di calcio a 7 creata nel 2022 da Gerard Piqué, ex difensore del Barcellona, in collaborazione con l'influencer e streamer spagnolo Ibai Llanos. La lega si distingue per il suo format originale, che unisce il calcio tradizionale a elementi di spettacolo e interattività, con regole che rompono gli schemi del calcio convenzionale.

Chironi

Anche un portiere ex Lecce in Kings League

Gianmarco Chironi, portiere 27enne originario di Surbo e con cinque presenze ufficiali con la maglia del Lecce, prosegue nella Kings League. Difenderà i pali dei Gear7, squadra presieduta dallo youtuber Manuuxo (alias Emanuele Nocera), impegnata nelle fasi finali del torneo. 

Nel corso di questa stagione, il portiere salentino è stato titolare della Varesina, collezionando 26 presenze, subendo 29 reti e mantenendo la porta inviolata in 9 occasioni. La squadra ha chiuso al sesto posto nel Girone B della Serie D, vinto dall’Ospitaletto.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le restrizioni non fermano il tifo: ecco quanti giallorossi ci saranno a Verona
Un errore di Pongracic condanna la Fiorentina all'eliminazione dalla Conference League

💬 Commenti