SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
LE ALTRE PARTITE

Lecce-Parma, ecco tutti i precedenti: i salentini non vincono da una vita contro i ducali al Via Del Mare

Scritto da Andrea Sperti  | 

Lecce e Parma si sono affrontate ben 25 volte nella loro storia tra Serie A, B, C e Coppa Italia. Il bilancio pende in favore dei ducali, che hanno vinto 10 volte nel Salento. I giallorossi, dal canto loro, hanno conquistato 7 successi, mentre 8 gare sono terminate in parità. I salentini in queste sfide hanno segnato 29 gol, subendone 31.

Ricordando il passato più recente, senza andare troppo indietro nel tempo, possiamo vedere come il Parma non perda al Via Del Mare dalla stagione 1990/1991. In quella partita i salentini hanno trionfato grazie ad un gol di Benedetti.

Da quel momento in poi sono arrivati molti dolori e poche gioie per i giallorossi. Dal 3 a 3 che è valso la salvezza con Zeman alle ultime due sconfitte con Cosmi e Liverani in panchina. Quella subita con il tecnico umbro ha rappresentato una brutta battuta d’arresto dopo un’incredibile rincorsa alla ricerca di un’insperata salvezza, mentre la sconfitta vissuta con il tecnico romano in panchina ha sancito la retrocessione matematica di quella formazione.

Domani, quindi, il Lecce vuole tornare al successo per la sua gente, così numerosa sugli spalti, ma anche per sfatare il tabù Parma, che dura ormai da troppo tempo.