header logo

AGGIORNAMENTO

24 LUGLIO - Ora è anche ufficiale: Kristijan Bistrovic è un nuovo giocatore del Lecce. A comunicarlo il club giallorosso.

"L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, con la formula del prestito con diritto di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kristijan Bistrovic dal CSKA Mosca. 
Il calciatore croato sarà a Lecce nella serata di oggi e domani si sottoporrà alle visite mediche."


23 LUGLIO - Continuano le mosse di mercato del Lecce.
Nelle ultime ore i giallorossi hanno ufficializzato le acquisizioni di Falcone e Askildsen ma il calciomercato in Via Colonnello Costadura deve ancora entrare nel vivo.
Corvino e Trinchera sono al lavoro per portare nel Salento diversi giocatori tra difesa, centrocampo e attacco.

Ieri sera ai microfoni di Sportitalia la dirigenza giallorossa si è un po' sbottonata, consapevole che qualche bolla stesse per fuoriuscire dal pentolone.
Soprattutto il presidente Saverio Sticchi Damiani si era sbilanciato abbastanza, annunciando un colpo in chiusura in un reparto diverso dall'attacco.

"Il colpo che arriverà in poco tempo non è necessariamente Di Francesco. C'è un interesse ma non è detto che sia quello il colpo.
Forse l'ufficialità non riguarderà prima lui. Di Francesco interessa."

Detto, fatto: il Lecce è vicino ad un centrocampista e si tratta di Kristijan Bistrovic.
È un calciatore box to box, nazionale croato classe 1998, con diverse convocazioni nella sua U21.
Di proprietà del CSKA Mosca, nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Karagümrük, società turca allenata in passata dall'italiano Farioli e ora da Pirlo.

È un giocatore duttile che può coprire più ruoli del centrocampo, potendo giocare sia da mediano che da trequartista, tuttavia la sua sistemazione ideale è da mezzala.
Nelle idee del Lecce probabilmente Bistrovic giocherebbe a destra, zona di campo ricoperta nel pre-campionato da Helgason. Tra le sue caratteristiche spicca il tiro da fuori e la capacità di battere i calci piazzati.

Il croato vanta anche 14 presenze in Europa League e 2 in Champions, fu cercato dallo Spezia ed ora ha la possibilità del grande salto in uno dei più importanti campionati europei: il Lecce fa sul serio e nelle prossime ore potrebbe affondare il colpo.

La trattativa è avanzata ed il calciatore spinge per vestire la maglia giallorossa.
Dopo Askildsen, Baroni potrebbe presto avere un nuovo innesto per il centrocampo.
Corvino e Trinchera: tutto su Bistrovic.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"