header logo

In casa Roma si guardano con attenzione le sfide tra Nazionali che si stanno disputando in questi giorni. Sono tanti, infatti, i giocatori giallorossi impegnati con i loro rispettivi Paesi. 

Come sta Azmoun?

L’attaccante Sardar Azmoun, autore del gol del momentaneo pareggio nel match d’andata contro il Lecce, è sceso in campo da titolare nella sfida di oggi pomeriggio tra Iran e Turkmenistan, valida per le qualificazioni al Mondiale del 2026. Grazie alla vittoria per 5-0 di oggi, l'Iran è rimasto al primo posto del proprio girone (il Gruppo E) con 7 punti. 

L’attaccante giallorosso al minuto ‘12 ha segnato il gol del momentaneo 2-0 ma a fine primo tempo ha dovuto abbandonare il campo per infortunio. Lanciato in profondità da un compagno, Azmoun ha provato a intervenire sul pallone ma nel farlo ha sentito una fitta alla coscia sinistra. Il centravanti si è immediatamente fermato ed è poi andato a terra dolorante. Al suo posto è entrato Noorafkan. 

Paulo Dybala

Un occhio ai tanti infortunati della Roma 

Daniele De Rossi deve fare i conti con diversi infortuni ed in questi giorni proverà a recuperare gli acciaccati per la trasferta di Lecce.

Abraham, nel frattempo, dopo il terribile infortunio al ginocchio, è tornato ad allenarsi oggi insieme al gruppo come testimoniato dai canali social del club capitolino. Paulo Dybala, Romelu Lukaku, Rasmus Kristensen, Leonardo Spinazzola, Renato Sanches, Chris Smalling e Tommaso Baldanzi sono tutti in dubbio per la sfida del Via Del Mare, sebbene tutti potenzialmente potrebbero prendere parte alla trasferta salentina.

Diversi grattacapi, quindi, per Daniele De Rossi ed il suo vice Guillermo Giacomazzi, storico ex capitano del Lecce. I due hanno iniziato alla grande sulla panchina dei capitolini, perdendo solo una partita contro l’Inter, ma dopo la sosta dovranno mantenere lo stesso ritmo per provare a conquistare un fondamentale piazzamento in Champions League.

 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Gendrey: "In casa possiamo fare punti contro chiunque e sarebbe importante farli con la Roma"