header logo

Questa mattina l'abbiamo passata a studiare la storia del nostro Lecce, alla ricerca di un'altra partita che sia stata rinviata per due volte di fila o di un episodio simile a quello che ha vissuto adesso il club salentino.

In realtà il nostro lavoro non ha dato i frutti che speravamo perché non abbiamo trovato nel passato nessun riferimento a sfide doppiamente rinviate. Ad un certo punto, quindi, il nostro interesse si è spostato sugli altri club e siamo andati a cercare tutte le partite che hanno avuto un destino simile a quello di Lecce-Vicenza.

Galatasaray-Juventus, ad esempio, è stata rinviata per due volte, sebbene in anni differenti: nella prima occasione era il 1998 mentre la seconda volta risale al 2003. 

Una sfida tra Lincoln e Coventry, invece, è stata rinviata ben 15 volte di fila a causa dell'incredibile freddo che non lasciava scampo e non permetteva ai giocatori di dare vita al match.

Anche Scandizzi-Arezzo della stagione 2019-2020 ha vissuto lo stesso destino della gara che si sarebbe dovuta giocare oggi allo stadio Via Del Mare. Il derby toscano, infatti, è stato rinviato due volte di fila: prima per maltempo e poi a causa del Covid.

Infine, è doveroso citare Paganese-Catania, una gara che ha visto modificare la sua data in tre occasioni in due stagioni differenti.

Insomma, Lecce-Vicenza non rappresenta l'unico caso di partite rinviata per due volte ma di certo nella storia dei giallorossi è un evento più unico che raro. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"