header logo

Marco Baroni, tecnico del Lecce, in conferenza stampa ha ammesso di avere più di qualche dubbio di formazione. Tra le scelte c’è da compiere anche quella riguardante il partner difensivo di Lucioni al centro della retroguardia giallorossa. Ecco di seguito le parole del mister sull’argomento:

“Tuia o Meccariello? È uno dei dubbi. Meccariello è entrato in un momento difficile e ha fatto benissimo. Tuia anche stava facendo benissimo, è uscito solo per un problema fisico. È una valutazione che sto facendo, ho bisogno di essere in difficoltà, più sono in difficoltà più significa che la squadra sta facendo bene. Ho due dubbi di formazione e uno è proprio quello al centro della difesa”.

Alessandro Tuia è arrivato nel Salento in questa stagione ed ha disputato ottime gare, segnando anche due gol tra campionato e Coppa Italia. Il centrale ex Benevento si è dimostrato abile nell’anticipo e rapido, affiancando al meglio Lucioni.

Biagio Meccariello, dal canto suo, gioca ormai da 4 stagioni nel Lecce e conosce perfettamente il suo compagno di reparto. Anche in questa stagione il centrale campano è partito indietro nelle gerarchie del mister ma pian piano ha saputo ritagliarsi il suo spazio, mettendo ora in difficoltà il suo allenatore. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"