Lecce-Parma 1-2, i voti dei giocatori del Lecce: Štulič c'è, Banda un rosso che pesa
Le pagelle dei giallorossi al termine della ventesima giornata di campionato Serie A
Il Lecce esce sconfitto al termine di una partita dalle due facce. Un bel primo tempo, chiuso in vantaggio, con occasioni per il raddoppio. Poi l'espulsione di Banda cambia tutto, i giallorossi crollando, mentre il Parma riprende il pari e trova anche il raddoppio.
Wladimiro Falcone
Portiere
Voto: 6
Non può granché sui gol, per il resto il Parma lo sollecita poco o nulla.
Danilo Veiga
Difensore
Voto: 5
Ogni tanto ha delle preoccupanti amnesia che mandano in difficoltà il reparto, con qualche appoggio sbagliato e delle letture non precise. Prova a spingere ma in avanti si vede poco.
Kialonda Gaspar
Difensore
Voto: 5,5
Non commette sbavature al centro della retroguardia, legge bene i pericoli e vi pone rimedio, ha il suo bel da fare soprattutto nel contenere la fisicità di Pellegrino. Nel finale rimedia un'espulsione che pesa in chiave futura.
Tiago Gabriel
Difensore
Voto: 5,5
Sfortunato protagonista in occasione del gol che permette al Parma di pareggiare, per il resto fornisce una prestazione non appariscente ma comunque complessivamente solida.
Corrie Ndaba
Difensore
Voto: 6
Gioca con compiti prettamente difensivi, non sfigura in fase di non possesso dove tiene bene alta la guardia sulla fascia di sua competenza, anche se va un po' calando nel secondo tempo.
Ylber Ramadani
Centrocampista
Voto: 5,5
Poca qualità in cabina di regia, soprattutto nel primo tempo dove perde un paio di palloni interessanti in ripartenza. Meglio quando c'è da tamponare sugli avversari e leggere le altrui linee di passaggio.
Youssef Maleh
Centrocampista
Voto: 6
Si conferma ancora una volta fra i migliori, nel primo tempo avrebbe meritato anche la gioia del gol quando un suo bel tiro sbatte sul palo. Lotta su tutti i palloni, non si risparmia.
Mohamed Kaba
Centrocampista
Voto: 5
Ci mette lo zampino in occasione del gol che apre la marcature, lavora bene col fisico nei duelli. In inferiorità numerica, quando viene spostato a sinistra, lascia troppi spazi agli avversari e si perde la marcatura sul gol del raddoppio parmense.
Santiago Pierotti
Attaccante
Voto: 5,5
Gli manca sempre qualcosa per rendersi pericoloso negli ultimi metri, fornisce la solita prova molto generosa, aiutando la squadra in ripiego. Rimedia un giallo a inizio partita che lo limita.
Nikola Štulić
Attaccante
Voto: 6,5
Un'occasione, un gol. Pregevole l'aggancio e la risata in area per la rete che apre le marcature, poi gioca bene a beneficio dei compagni. Esce anzitempo con la squadra in dieci.
Lameck Banda
Attaccante
Voto: 4,5
Dispiace, ma ci mette pesantemente lo zampino sulla sconfitta. Peccato, perché parte anche bene fornendo l'assist dell'1-0. Poi prima fallisce il raddoppio e subito dopo si fa espellere, lasciando la squadra in dieci e cambiando l'equilibrio del match.
N'Dri
Attaccante
Voto: 5
Si vede onestamente troppo poco, non aiutato anche dal fatto di essere schierato da unica punta centrale con la squadra in dieci uomini. Quando ha le occasioni per fare qualcosa sbaglia la gestione.
Gallo
Difensore
Voto: 5,5
Molto attento sul finale di partita a tamponare in fase difensiva, non sempre però gli riesce e rischia anche di regalare il terzo gol a Oristanio, che prende palo.
Coulibaly
Centrocampista
s.v.
Gandelman
Centrocampista
s.v.
Sottil
Attaccante
s.v.
Di Francesco
Allenatore
Voto: 5
Partita incredibile, una sconfitta che non va giù. In parità numerica la squadra gioca bene, tiene bene il campo, passa subito in vantaggio e sfiora il raddoppio. Poi l'espulsione di Banda cambia tutto. Dopo l'espulsione di Banda attende colpevolmente prima di mettere mano alla squadra per gestire l'inferiorità numerica.






