header logo

Quanto costano gli abbonamenti in Serie A? Eurosport ha cercato di rispondere a questa domanda con un approfondimento grafico riguardante 8 squadre partecipanti al prossimo massimo campionato italiano, indicando il prezzo minimo, per intenderci quello per un abbonamento in curva, ed il prezzo massimo, per una tessera nel posto più centrale dello stadio in questione.

La Juventus ha previsto 650 euro come prezzo più basso per acquistare un abbonamento all’Allianz Stadium, mentre 2700 per guardare la partita dal posto più esclusivo dell’impianto torinese.

Eurosport al secondo posto di questa particolare classifica ha inserito il Lecce, sebbene sappiamo che i giallorossi hanno diverse tariffe convenienti riservate a varie categorie (Donne, Under 18 e Over 70) e soprattutto degli sconti rivolti ai tanti vecchi abbonati dell’ultima stagione in Serie A. Un tifoso giallorosso che non aveva in passato la tessera adesso pagherà 305 euro per un abbonamento in curva e 2500 per la tribuna centrale. 

Al terzo posto, poi, c’è l’Inter di Inzaghi, con 269 euro come prezzo minimo e 2500 euro come prezzo massimo.

Roma, Atalanta, Bologna, Monza e Milan, tutte hanno prezzi più bassi rispetto alle prime tre della graduatoria, con i brianzoli che hanno aperto la campagna abbonamenti solo per una parte dello stadio, visto che l’altra è soggetta a dei lavori di ristrutturazione, ed i rossoneri che, da Campioni d’Italia, hanno deciso di adottare una politica di prezzi bassi per avvicinare ancor più tifosi in vista del prossimo campionato, nel quale dovranno difendere il titolo appena conquistato. 

Siamo in attesa di conoscere i prezzi stabiliti dalle altre società per fare poi un confronto più significativo, sebbene sappiamo che in ogni ambiente ci sia una situazione differente, non paragonabile a quella di un altro. A Lecce adesso si respira grande entusiasmo per la promozione in Serie A e fine a sabato scorso i tifosi avevano già sottoscritto poco più di 6000 abbonamenti, una cifra importante destinata ad aumentare in poco tempo. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"