header logo

⏩ Che sistema di gioco adottare?

La stagione 2023/2024 di Kialonda Gaspar è quella della definitiva consacrazione, il culmine di uno step di crescita che vede il difensore angolano identificarsi come uno dei migliori prospetti del panorama calcistico portoghese e un pezzo pregiato, ambito da molti club. 

È anzitutto il calciatore con la media voto più alta (assieme a Leo Jabà, che è un attaccante, con 7,08) di tutta la sua squadra secondo Sofascore, in virtù delle 27 presenze – tutte da titolare, con una media di 87 minuti di gioco disputati a gara – in forza alla Estrela Amadora, nella Liga portoghese (ovvero il massimo campionato lusitano). 

Entra anche a far parte, in un’occasione, della Squadra della Settimana sempre stilata da Sofascore, grazie alla performance da urlo offerta all’ultima giornata nella vittoria casalinga contro il Gil Vicente (1-0). 

Durante l’anno, poi, ha modo di confrontarsi – sia nella sfida di andata, sia in quella di ritorno, entrambe perse di misura – contro lo Sporting Lisbona di un certo Morten Hjulmand.


Gaspar è autore di un gol - l’unico in campionato - nel match disputato fra le mura amiche il 28 Dicembre 2023 contro l’Arouca: realizza, di testa, il gol del momentaneo 1-0 sugellando un assist di Juan Felipe da calcio d’angolo, prima del tracollo totale della sua squadra, rimasta in dieci uomini e alla mercè dell’avversario, il quale chiude il match con un perentorio 1-4. 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Henri Salomaa: in Croazia ritroverà una vecchia conoscenza giallorossa

💬 Commenti