header logo

Ieri pomeriggio durante PL Talk, la trasmissione del lunedì pomeriggio targata Pianeta Lecce in onda sul nostro canale Twitch, il direttore Francesco Romano ha svelato un retroscena riguardo la cessione di Strefezza e l’eventuale bonus che intascherebbero i giallorossi qualora il Como dovesse andare in Serie A.

Como in A: ecco la cifra per il Lecce

La formazione lariana è in piena corsa per la massima serie ed un successo la porterebbe nuovamente in Serie A dopo più di 20 anni dall’ultima volta. Il Lecce, dal canto suo, fa il tifo per Strefezza e compagni dato che da questa promozione guadagnerebbe circa 500 mila euro. A tanto, infatti, ammonta il bonus pattuito dalle due squadre al momento della cessione del talento brasiliano, avvenuta per circa 4.5 milioni di euro a gennaio.

Strefezza e De Roon

La stagione di Strefezza

Strefezza ha iniziato con la maglia del Lecce. Ha giocato da punta, poi da esterno, scivolando indietro però nelle gerarchie di D’Aversa che, soprattutto dall’inizio, preferiva schierare altri uomini. A gennaio, quindi, nonostante la sua volontà fosse quella di giocare in Serie A, ha sposato il progetto del Como, club ambizioso che gli ha proposto un contratto importante e la possibilità di ritornare nel massimo campionato italiano dopo appena 6 mesi.

Gabriel con i lariani ha disputato fino ad ora 14 partite, segnando 3 gol e fornendo 2 assist. C’è stato anche il tempo per un’espulsione ma pure questo fa parte del gioco. In ogni caso, il brasiliano ha permesso alla formazione lombarda di ampliare le soluzioni offensive e portato maggiore qualità negli ultimi metri. Sappiamo che Strefezza è un giocatore di categoria superiore ed in Serie B fa la differenza con la sua classe ed il suo talento. Venerdì si deciderà il futuro del Como: una vittoria garantirebbe la promozione certa, mentre con un altro risultato bisognerà poi guardare il risultato della sfida tra Spezia e Venezia. 

In diretta su Twitch mercoledì alle 19: ospite Medon Berisha
Krstovic-Piccoli superano Colombo-Ceesay. E mancano ancora 3 giornate