header logo

Paolo Avantaggiato, leccese doc, ed ex team manager di squadre di basket come Olimpia Milano e Pallacanestro Cantù,  è stato ospite nel corso dell'ultima puntata di PL Talk, in onda su Twitch, per commentare l'ultima partita degli uomini di D'Aversa sul campo del Frosinone. Queste le sue dichiarazioni:

Sul momento della squadra

Frosinone-Lecce

Nei periodi peggiori come questi il gruppo deve essere compatto. Nelle ultime uscite, certamente, il calendario non ci ha aiutato. Ieri abbiamo giocato contro una squadra di pari grado, sicuramente la prestazione non è stata brillante ma credo che la squadra sia compatta nonostante il periodo così complicato. Il Lecce è una squadra giovane, che ha perso dei leader indiscutibili, ma che sta facendo il suo campionato, l'avvio di stagione certamente ci aveva un pò illuso e adesso, a maggior ragione, il nostro futuro passa dai prossimi impegni contro Verona e Salernitana. Non siamo mai state nelle ultime tre, sicuramente a livello di gioco siamo un pò calati ma abbiamo tutte le carte in regola. Non la vedo così negativa.

Sull'importanza del gruppo e dell'allenatore

In momenti delicati come questo, il gruppo è un aspetto fondamentale da tenere in considerazione. Credo che le pressioni che si manifestano durante il periodo della scofitta, debbano essere gestite dall'allenatore che deve essere bravo a tenere i giocatori distanti da queste tensioni. Esonerare D'Aversa, a oggi, sarebbe una follia in considerazione di quanto fatto fino ad ora e soprattutto in virtù delle scelte operate dalla società. Il tifoso vuole, giustamente, la vittoria ma chi guarda oltre apprezza quello che ogni giorno sta facendo questa società all'interno di un territorio dove non ci sono imprenditori che investono milioni di euro e dove la proprietà è fortemente legata alle sue radici. Io non cambierei con nessuno le strategie e l'operato di queste persone.

Sul futuro di D'Aversa

Roberto D'Aversa
Roberto D'Aversa

Credo che le prossime due partite contro Verona e Salernitana diranno tanto. Se i risultati non dovessero essere soddisfacenti, sicuramente, la situazione diventerebbe molto complicata.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Sticchi Damiani: "Difendo questi ragazzi perchè danno l'anima. Mister D'Aversa..."