header logo

Ieri pomeriggio l’Unione Sportiva Lecce ha reso noto attraverso una nota ufficiale quello che ormai circolava da qualche giorno, ossia l’arrivo di Giuseppe Scurto sulla panchina della Primavera giallorossa.

Il comunicato ufficiale:

Di seguito il comunicato con il quale il Lecce ha annunciato il nuovo tecnico: 

L’U.S. Lecce comunica che, a partire dall’1 luglio, la conduzione tecnica della formazione Primavera 1 sarà affidata a mister Giuseppe Scurto. Il tecnico siciliano, nelle ultime due stagioni alla guida del Torino Primavera, ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2026.

La sua carriera da calciatore 

Se seguite il calcio italiano da almeno 20 anni, non potete fare a meno di conoscerlo. L’ex difensore è cresciuto nella Sampdoria, ma da giovanissimo si è trasferito a Roma, vincendo anche un campionato Primavera con la formazione allenata da Alberto De Rossi. 

Poi, ha esordito con la prima squadra ed ha vissuto le emozioni delle coppe europee con i capitolini. In seguito, ha indossato le maglie di Chievo, Treviso, Triestina e Juve Stabia, chiudendo la sua lunga carriera nella stagione 2012/2013, con anche due presenze nella Nazionale azzurra Under 21.

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Früchtl al Lecce: quale è stato l'ultimo tedesco ad indossare la maglia giallorossa?

💬 Commenti