header logo

Parte la nuova stagione sportiva della Kick Off Soccer Academy, che guarda al futuro e vedrà la nascita di una nuova formazione Juniores per l'annata 2024/2025, andando ad aggiungersi alle tante formazioni già presenti del Settore Giovanile Scolastico.  

All'interno di questo ambizioso progetto, ci sarà anche uno staff di alto livello arricchito da un ex calciatore di comprovata esperienza tra i professionisti. 

La guida tecnica della formazione Juniores infatti, è stata affidata a Claudio Zaminga, ex calciatore con più di 300 presenze tra i professionisti, avendo giocato in squadre fra le quali figurano Casarano, Andria, Vigor Lamezia, Melfi, Gela, Catanzaro e Fermana, oltre ad aver disputato un buon numero di campionati di Serie D. 

Il tecnico nativo di Maglie avrà la possibilità di portare all’interno della Kick Off Soccer Academy un ottimo bagaglio di abilità e competenze, grazie anche alla sua laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive.

Al centro del progetto dell'Academy c’è il giovane atleta. Dunque sarà fondamentale che gli allenatori sappiano trasmettere tecniche e principi e che sappiano educare secondo i valori dello sport.

Ovviamente non sarà tralasciato il raggiungimento dei risultati sportivi, che però dovranno essere in linea con le capacità degli allievi. 

In questo, l'ex centrocampista ed anche ex viceallenatore della Toma Maglie, si sposa perfettamente con la filosofia della Kick Off Soccer Academy, grazie al suo modo di insegnare calcio che combacia con il progetto tecnico e di valori della società, allineato tra l'altro con la metodologia FIGC.

Torna PL Mercato: tutto sul Lecce! Iscrivetevi e abbonatevi. Non resterete mai soli!
Lazio, decisa la data: ecco quando verrà presentato Marco Baroni

💬 Commenti