header logo

Giuseppe Pezzella è sempre più prossimo alla cessione dal Parma all'Empoli. L’operazione è molto vicina alla conclusione e col l’ex Lecce è stato raggiunta un’intesa sulla base di un contratto triennale più opzione per la prossima stagione. Pezzella è cresciuto nelle giovanili del Palermo e poi nella sua carriera, tra le altre, ha vestito anche le maglie di Genoa, Udinese e Atalanta.

L’ex Lecce arriva in toscana per sostituire Fabiano Parisi passato alla Fiorentina per 10 milioni di euro più bonus il club azzurro ha deciso di puntare sul terzino reduce dal prestito al Lecce e, dopo aver provato di acquisirlo in prestito con diritto di riscatto, è ora pronto a concludere col Parma per l'acquisto a titolo definitivo.

Dopo un anno di prestito in giallorosso, chiuso con una salvezza e solo quindici presenze (di cui dieci da titolare), il terzino lo scorso giugno non è stato riscattato dal Lecce, che aveva l’opportunità di acquistare a titolo definitivo il calciatore. L’ex Atalanta avrebbe dovuto permettere alla corsia mancina di fare un salto di qualità ma alla fine questo non è avvenuto. Probabilmente a causa di una condizione fisica mai ottimale, figlia di una mancata preparazione atletica, il terzino campano non è riuscito ad imporsi e, con ogni probabilità, il prossimo anno vestirà una maglia diversa da quella giallorosso. Il difensore, dopo il prestito all'Atalanta di due stagioni fa, a giugno ritornò per il suo terzo anno consecutivo a Parma.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"