header logo

Si tratta della rivisitazione della famosissima opera teatrale in chiave moderna, con venature umoristiche e colpi di scena.


Lo spettacolo porta a galla vecchi rancori, gelosie, nuovi amori con ambientazione spagnoleggianti e sicule, dai connotati calorosi ed intriganti. Il musical ha dalla sua cover di artisti nazionali e internazionali come Gipsy king, Tosca, Noemi ecc… mixati ad una drammaturgia moderna e di attualità.

Trama

Karmen è una soubrette, una cantante solista che lavora in un night club spagnolo di Valencia (Concha Night Club) insieme a Mercedes, la prima ballerina. Poco tempo prima avvenne un omicidio nel parcheggio del locale. Il detective Alejandro ha il compito di scoprire il colpevole. Gli indizi portano all'interno del locale: le uniche sospettate sono Mercedes e Karmen. Il detective interrogherà le due showgirls, ma Alejandro sarà fulminato d'amore per Karmen, che però, nonostante gli apprezzamenti, lo rifiuterà malamente. Mercedes, dopo aver scoperto il rifiuto dato ad Alejandro riuscirà ad attuare la sua vendetta contro Karmen, incastrandola come colpevole dell'omicidio. Durante una serata di show si paleserà uno scrittore e sceneggiatore, dalle caratteristiche bohemien, Rafael, che rimarrà folgorato dalla bellezza di Karmen decidendo così di scrivere uno spettacolo su di lei. I due si incontreranno in un camerino e nascerà l'amore; il sentimento però non avrà il seguito sperato, perchè, non solo la differenza di classe sociale, ma anche un colpo di scena impedirà la loro passione, tanto che dovranno continuamente fuggire. La loro fuga verrà ostacolata sia dal detective Alejandro, sia da Mercedes, ma anche dal destino che a un certo punto li dividerà. Da un Motel a un intero paesino, continueranno a scappare fino alla resa dei conti: il dramma sarà la conclusione.

Cast

Nel Cast volti noti come Raffaele Renda e Ibla, e grandi personalità di fama mondiale della danza come Alessandro Li Causi e Mattia Cuda.

Con straordinario talento e sotto la geniale direzione artistica di Lino Villa, questi Performer, attraverso le loro interpretazioni, hanno già conquistato in Italia ogni fascia di spettatori.

ALEJANDRO DE LA FUENTE, Interpretato da Alessandro Li Causi, performer internazionale; MERCEDES, Interpretata da Laura Caccamo, prima ballerina; GASTON, Interpretato da Mattia Cuda, primo ballerino del Palm Beach Ballet Miami (USA), KARMEN, Interpretata da Claudia Iacono, in arte IBLA, direttamente da AMICI di Maria De Filippi, RAFAEL, Interpretato da Raffaele Renda, cantante direttamente da AMICI di Maria De Filippi; JOSÈ, Interpretato da Joseitó Diaz, cantante e special guest italo - latino americano

Diretto e coordinato da Lino Villa; Coreografie di Lino Villa e Mattia Cuda.

L'evento sarà trasmesso in diretta sul canale SKY GO - TV

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
D'Aversa torna a parlare dell'esperienza a Lecce: "Potevo fare meglio"

💬 Commenti