header logo

FALCONE 7

Nel primo tempo una bella smanacciava su una rovesciata di Lovric, nella ripresa invece una respinta di piede su tiro a botta sicura di Ehizibue che ha del miracoloso. Decisivo per la vittoria.

GENDREY 6,5

Attento e propositivo, sulla sua fascia non concede nulla agli avversari e si affaccia in avanti anche con buona continuità. Da una sua incursione nasce il rigore che porta all'1-0. 

BASCHIROTTO 6

La solita prestazione di sostanza al centro della difesa, dove si esalta nel gioco duro. Spostando largo sulla destra per l'ultima mezz'ora corre qualche rischio in più ma limita i danni. 

UMTITI 7

Nel primo tempo prende un brutto colpo al primo contrasto con Nestorovski, da lì in poi nasconde il pallone al centravanti macedone. Pecca un po' di nervosismo, ma nei duelli fa valere come sempre la sua classe. Quando cerca l'anticipo lo trova sempre, di testa le prende praticamente tutte. 

GALLO 6,5

Nel primo tempo è fra i migliori, malgrado gli manchi un pizzico di lucidità nella lettura di alcune situazioni. E' bravo però a mettere in area almeno un paio di palloni interessanti. Nella ripresa indietreggia un po', ma dietro lascia pochi spazi. 

BLIN 6

Un giallo rimediato nella prima frazione di gara lo condiziona un po', soprattutto nei contrasti. Quando serve una mano per costruireudal basso ripiega per dar manforte alla manovra. 

HJULMAND 7

Una delle migliori partite della stagione per il danese, che in mezzo al campo giganteggia fra gli avversari. Prestazione da vero capitano, di grande personalità, ma anche di quantità e qualità. 

OUDIN 5,5

Un passo indietro rispetto alle ultime due convincenti prestazioni. Poco coinvolto nel gioco corale, anche abbastanza impreciso in alcune aperture facili per un giocatore della sua qualità. 

STREFEZZA 7

Quel pallone sul dischetto pesava un macigno, ma con freddezza è riuscito a depositarlo in rete. Nel corso della partita è il solito pungolo che dà sempre l'impressione di potersi rendere pericoloso. 

COLOMBO 5

Sbaglia tanto, troppo. Sin dalle prime battute di gara sembra far davvero fatica a entrare in partita. Commette brutti errori in fase di appoggio e anche spalle alla porta fa fatica.

DI FRANCESCO 6,5

Un gol annullato e un gol mangiato, con un colpo di testa da pochi passi a inizio secondo tempo. Davanti però è sempre acceso, si spende tanto anche in fase di non possesso. 


BARONI 6,5

Nel primo tempo la squadra appare un po' timorosa, ha diverse occasioni ma negli ultimi metri pecca sempre di scarsa concretezza. Nella ripresa si scioglie un po' la tensione e dopo il vantaggio riesce a trovare una gestione ottimale del risultato, limitando i rischi. Quanto alle scelte iniziali, Colombo dal primo minuto non paga, mentre il centrocampo con Blin e Oudin sembra un po' sottotono. I cambi dalla panchina però danno energie per proteggere il risultato. 

 


🔄 SOSTITUZIONI

CEESAY 6,5

Si batte al centro dell'attacco, anche in ripiegamento gioca una partita di sacrificio. 

ROMAGNOLI 6,5

Non era facile entrare a freddo, ma si applica bene in mezzo alla retroguardia e compie buone chiusure.

GONZALEZ 5,5

Entra con troppa foga, finisce per commettere errori non da lui nella gestione del possesso.  

MALEH 6

Dà copertura in mezzo al campo nei minuti finali. 

 BANDA 6,5

Prova a rendersi protagonista in ripartenza, dà un po' di vivacità in avanti. 

 

 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"