header logo

Sarà un centrocampista in grado di fare tanti gol?

La Fiorentina ha annunciato un nuovo capitolo nella sua storia calcistica con la nomina di Raffaele Palladino come capo allenatore, succedendo a Vincenzo Italiano. La decisione, attesa da tempo, è stata finalmente confermata oggi dalla dirigenza viola, che ha presentato l’ex mister del Monza con un contratto valido fino a giugno 2026.

Palladino, dopo un debutto impressionante in Serie A alla guida del Monza, grazie alla fiducia del presidente Berlusconi, si trova ora di fronte a una sfida ancora più grande. Alla guida della squadra viola, fresca di finale di Conference League, è chiamato a sanare le ferite e a portare il club a nuovi traguardi. 

Considerato uno degli allenatori più promettenti della sua generazione, Palladino è determinato a proseguire il lavoro iniziato da Italiano, puntando a superare immediatamente le aspettative: “Sono onorato e motivato all’idea di far parte di questo club storico”, ha dichiarato il neo tecnico della Fiorentina, “l’entusiasmo contagioso del presidente Commisso, unito alla sua passione e umanità, mi ha profondamente colpito. E poi ci sono i tifosi, straordinari; darò il massimo per questa società”.

Quanto guadagnerà Palladino alla Fiorentina

Il neoallenatore della squadra viola avrà un salario base di 1,6 milioni di euro netti a stagione, con l’aggiunta di bonus legati ai risultati ottenuti. 

Ad affiancarlo, un team di 5-6 assistenti, pronti a portare nuova energia e strategie vincenti all’interno dello spogliatoio fiorentino.

Le prime parole di Palladino da allenatore della Fiorentina

Mi è stata trasmessa una grande energia da parte del club e per questo voglio ringraziare il direttore generale Ferrari e il direttore sportive Daniele Pradé. Mi hanno voluto fortemente qui e in due minuti abbiamo trovato l'intesa. Sono carico, sto rappresentando un club glorioso, con una grande storia alle spalle e voglio dare delle gioie a questi grandi tifosi che mi hanno sempre colpito per la loro passione.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lazio-Kamada, addio tra le polemiche: "Colpa di Lotito"

💬 Commenti