header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

Di chi si tratta?

Si tratta di Ismaele Okoumassoun. Nato nel 2011, ma con il fisico e la maturità di un giocatore esperto, Ismaele, di origini senegalesi, è nato e cresciuto a Lecce. Ha mosso i primi passi con lo Sporting Club, società del quartiere, poi dopo una parentesi sfortunata alla Salento Academy, condizionata da problemi fisici, ha trovato la sua dimensione nel Lecce, dove oggi è alla quarta stagione consecutiva. 

Caratteristiche tecniche

Il giovane è un mancino naturale dal fisico impressionante (a 14 anni è già 1,89 metri). Difensore versatile, capace di giocare sia da centrale che da terzino sinistro, è diventato presto un leader in campo: guida la linea, recupera palloni con grande tempismo e imposta con qualità. 

Ismaele okoumasson

La sua autorità nei duelli aerei, unita a una sorprendente rapidità nei recuperi e alla padronanza nel palleggio, lo rendono uno dei prospetti più interessanti non solo a livello locale, ma anche nazionale. 

L'affermazione in Nazionale…da sottoetà

In poco tempo Okoumassoun si è affermato come una colonna del settore giovanile dei giallorossi distinguendosi come l’unico classe 2011 convocato nella Nazionale Under 15. 

Alto, tecnico, rapido e dotato di grande intelligenza tattica, il giovanissimo classe 2011 incarna il prototipo del difensore moderno tanto da, come affermato da Sprint e Sport, attirare l'attenzione di altre squadre italiane che lo starebbero già seguendo con attenzione.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Finale playoff: la Cremonese di un ex Lecce torna in Serie A
Serie A, inizia la mini sessione di calciomercato: ecco chi può partecipare

💬 Commenti