header logo

La fascia di capitano passa la mano.

I veterani dell’ultima stagione hanno deciso di intraprendere strade diverse. Gli amori, nel calcio, finiscono e ad ogni ritiro che inizia ci sono nuovi calciatori da costruire, da formare; l’obiettivo è diventare leader.   

In seguito al trasferimento al Frosinone, Lucioni ha riposto la fascia ed il mantello della responsabilità negli armadietti del Via del Mare. Tutti quanti speravano nel trapasso del successore naturale: Massimo Coda. Il mercato, però, è imprevedibile. Nel giro di una settimana, la squadra si è ritrovata senza i suoi uomini più carismatici.

È tempo di guardarsi negli occhi per cercare il nuovo capitano chiamato a navigare nelle acque impervie della Serie A. Qualche giorno fa, i social hanno regalato un fermo immagine tra Lucioni e Hjulmand che potrebbe rappresentare l’investitura del nuovo capitano giallorosso. Un passaggio di consegne fatto di abbracci e lacrime. Minuti di sentimento in cui i due protagonisti della stagione 2021/2022 hanno ripercorso tutte le emozioni della cavalcata in serie A.

All’inizio di giugno, Hjulmand era il focus del mercato giallorosso. Tanti club su di lui, Inter su tutti. Giorno dopo giorno, il centrocampista danese ha iniziato ad assaporare il ruolo di leader nella squadra che lo ha lanciato ed affermato nel calcio che conta. Vere offerte alla dirigenza giallorossa non ne sono arrivate. Il tutto fare del centrocampo è pronto a caricarsi la squadra sulle spalle. L’obiettivo è riuscire nell’impresa: la salvezza.

foto di Giulio Paliaga

Il Biondo è ormai radicato nel Salento. Tempo fa lo vedemmo alle prese con le orecchiette nostrane. Sente la fiducia e l’amore della gente. Trasuda grinta e voglia da tutti i pori, motorino instancabile di tutte le partite giallorosse. Trentasette gare, sempre accanto alla squadra. Nella stagione appena trascorsa ha saltato solo una partita per squalifica. In questo momento, Hjulmand rappresenta il presente ed il futuro del Lecce.

Lo sconosciuto proveniente dalla Scandinavia, dopo solo due anni, è pronto a diventare il nuovo Capitano dei giallorossi in Serie A.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"