header logo

È un Valentin Gendrey sconsolato quello che ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida persa dal Lecce contro il Genoa. I giallorossi hanno disputato un’ottima gara per 60 minuti, salvo poi vivere 10 minuti di follia e vanificare tutto quanto di buono fatto fino a quel momento.La squadra di D’Aversa deve interrogarsi sulle responsabilità di questo calo e capire cosa fare per evitarlo. Queste intanto le parole del terzino francese:

C’è stata questa differenza tra il primo tempo e il secondo. Se avessimo chiuso la partita nella prima frazione allora il Genoa non sarebbe entrato con questa fame nella seconda. Perché il Lecce non riesce a chiudere le partite? Non so, oggi Krstovic è tornato a fare gol e sono molto contento per lui.

Gendrey contro Carlos Augusto

Niente paura

L’esterno difensivo ha già in mente il prossimo impegno di campionato, una partita che il Lecce non può permettersi di sbagliare:

Dobbiamo tornare al lavoro e dobbiamo pensare alla partita di venerdì davanti al nostro pubblico per dimostrare un di avere un altro spirito. Come si allena la mentalità? Durante le altre partite abbiamo dimostrato si saper riprendere i match. Abbiamo un buon gruppo però oggi è la terza sconfitta. Non dobbiamo perdere la fiducia per le partite successive. Dobbiamo essere concentrati su di noi, se guardiamo troppo la classifica arriva la paura.

La partita di Gendrey

Il gol dello 0-1 nasce da una sua bella iniziativa partendo dalla fascia. Si propone con costanza e puntualità, affondando con facilità lungo l'out. Seconda parte di gara però da dimenticare, commette alcuni errori di troppo. 

Questa è la pagella che abbiamo dedicato alla sua prestazione. Il voto è stato 6.5 perché, come detto, il francese non ha assolutamente demeritato ed, anzi, nel primo tempo è stato uno dei migliori in campo, accompagnando spesso l’azione e facendosi trovare pronto anche in fase difensiva. 

In diretta su Twitch a partire dalle 15:30. Come seguirci
Monza-Sassuolo, paura sugli spalti: tifoso cade dalla balaustra