header logo

Brutte notizie per David Di Michele. L'ex calciatore del Lecce da oggi non è più l'allenatore dell'Ascoli Primavera.

Ascoli Primavera, esonerato mister Di Michele

"Primavera: esonerato il tecnico David Di Michele

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della squadra Primavera il Sig. David Di Michele. Il Club di Corso Vittorio ringrazia Mister Di Michele per l’impegno profuso e gli augura i migliori successi".

Di Michele aveva firmato lo scorso luglio un contratto annuale con con il club di Corso Vittorio Emanuele. L'avvio di stagione è stato deludente: ha raccolto una sconfitta in Coppa Italia contro il Cagliari e ben quattro ko in campionato contro Perugia, Bari, Virtus Entella e Benevento. I giovani bianconeri attualmente sono ultimi con zero punti.

David Di Michele: il rendimento nella sua carriera da allenatore 

Dopo il ritiro dal calcio giocato, David Di Michele diventò collaboratore tecnico della Lupa Roma ed il 18 aprile 2016 la società gli affidò la conduzione della squadra.

Confermato anche per la stagione successiva, l'11 ottobre seguente venne esonerato. L'8 novembre, a seguito di un cambio societario, tornò sulla panchina dei capitolini e la squadra retrocesse poi in Serie D dopo aver perso i play-out con la Carrarese.

Il 13 giugno 2017 iniziò a Coverciano il corso da allenatore professionista categoria UEFA A che abilita ad allenare formazioni giovanili e squadre fino alla Lega Pro e consente anche di fare l'allenatore in seconda in Serie A e B.

Il 12 luglio 2018 venne ufficializzato il suo incarico come allenatore della squadra Under 16 del Frosinone Calcio. Terminò la stagione con un quarto posto valevole per l’accesso ai play-off di categoria. La stagione successiva venne confermato alla guida dell'Under 17.

Il 25 ottobre 2022 venne nominato nuovo tecnico della Turris. Il 23 dicembre seguente, dopo la sconfitta contro la Virtus Francavilla, venne esonerato avendo raccolto solo 6 punti in 11 partite.

Dario Carofalo: "Questa squadra non si fa mai trovare impreparata"
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"