header logo

Doppia operazione in uscita per il Lecce. La società salentina ha comunicato ufficialmente due cessioni, di cui una annunciata ed un’altra a sorpresa.

È stato formalizzato il passaggio di Mert Çetin all’Adana Demirspor, club allenato da Vincenzo Montella. Il difensore centrale arrivato in estate ha risolto il prestito che lo legava ai salentini fino al prossimo giugno e si è trasferito in patria con la formula del prestito per una stagione e mezzo con diritto di riscatto. Raggiungerà Verona nelle prossime ore per formalizzare il passaggio dal club di Setti all’Adana. Era da diverso tempo ai margini della formazione di Baroni, con cui ha collezionato solo 20 minuti nella prima giornata di campionato contro l’Inter.

A sorpresa c’è l’addio di Bistrovic, arrivato in estate in prestito con diritto di riscatto dal CSKA Mosca. Come si apprende dalla nota ufficiale dei salentini, è stato trovato un accordo col Fortuna Sittard per il suo passaggio in Olanda a titolo temporaneo. Il diritto vantato dal Lecce sulle prestazioni sportive del croato fino al prossimo giugno è stato ulteriormente girato al club olandese.

Bistrovic era sceso in campo a La Spezia fornendo una buona prestazione da subentrante, tuttavia la sua esperienza nel Salento non è stata positiva. Le due operazioni in uscita sono state comunicate dal Lecce:

 L'U.S. Lecce e il calciatore Kristjan Bistrovic hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento a titolo temporaneo al Fortuna Sittard.

L'U.S. Lecce e il calciatore Mert Cetin hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento a titolo temporaneo all'Adana Demirspor.

I suddetti calciatori sono autorizzati a raggiungere rispettivamente Mosca e Verona, sede dei club titolari dei cartellini per perfezionare i trasferimenti.

A questo punto potrebbero non essere finiti i movimenti in entrata del Lecce, soprattutto per quanto riguarda il reparto arretrato.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"