header logo

Il Vicenza, penultimo in classifica nel campionato cadetto, le sta provando davvero tutte ed ha ingaggiato anche Christian Maggio per questo finale di stagione, nella speranza che la sua esperienza possa rivelarsi utile per inseguire la salvezza.

Ecco di seguito il comunicato della società biancorossa: 

La società LR Vicenza comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Christian Maggio, sino al 30 giugno 2022, il quale sosterrà domani le visite mediche per poi aggregarsi, da mercoledì, alla squadra biancorossa.

Maggio, terzino destro originario di Montecchio Maggiore, nell’ultima stagione ha disputato 8 partite in Serie A con il Benevento, concludendo il campionato con il Lecce, con il quale è sceso in campo in 17 gare, condite da 3 reti e 2 assist.

Ha conquistato per due volte la Coppa Italia con il Napoli nelle stagioni 2013/2014 e 2011/12, vincendo inoltre una Supercoppa nella stagione 2014/2015.

Vanta inoltre 34 presenze in Nazionale, con la quale ha conquistato il titolo di vice campione d’Europa nel 2012"

L'ex Lecce lo scorso anno è arrivato nel Salento a gennaio ed ha dato una scossa importante alla formazione. Nonostante l'età, Maggio è sembrato ancora in palla e soprattutto abile nelle sgroppate che lo hanno reso celebre nella sua lunga carriera ed anche in zona gol. 

Il terzino destro aveva ancora voglia di mettersi in gioco e ha deciso di farlo tornando a casa, nella squadra della sua città, provando a salvarla sebbene la classifica sia parecchio deficitaria. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"