header logo

🕵🏼‍♂️ Retroscena di mercato 🔎

La fascia di capitano quest'anno potrebbe andare a finire sul braccio di Federico Baschirotto o Ylber Ramadani, ma ci sarebbe un altro giocatore che meriterebbe di essere il calciatore più rappresentativo del gruppo: quel giocatore è Antonino Gallo.

Il difensore palermitano è il calciatore in Rosa ad avere più partite in assoluto con i colori giallorossi addosso: sono 118 le partite giocate con la maglia del Lecce, sin dai tempi della Serie C. È proprio lui il senatore in attività, fermo alla vigilia di questo campionato al 51esimo posto in classifica all time di tutti i calciatori del Lecce. 

huddersfield Lecce e gallo
Gallo con la fascia di capitano in amichevole

In questa stagione, il difensore potrebbe raggiungere e le 156 partite totali, a meno di squalifiche, infortuni o scelte tecniche: se così fosse supererebbe gente del calibro di Valdes e Rosati (119), Claudio Luperto, Chevanton, Baldieri e Fabiano (124), oppure Ledesma e Tonetto (134), Lucioni (142), Munari (150) e fino ad eguagliare al massimo Micio Orlandi a 158 appunto.

A seguire ci sono Valentin Gendrey con 108 partite disputate e Wladimiro Falcone, ancora molto lontano, fermo a 78 gare; segue Federico Baschirotto a 77.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Juve, Chiesa non convocato per l'amichevole. Chiaro messaggio di addio?

💬 Commenti (2)