header logo

FALCONE 6

Si distende ma non può nulla sul gol di Ngonge. Ha un paio di palloni insidiosi da respingere, ma li gestisce bene. 

GENDREY 5,5

Primo tempo di grande sofferenza, fa fatica a tenere le sgasate di Lazovic. Nel secondo tempo prende fiducia, ma negli ultimi metri rimane impreciso.

BASCHIROTTO 5,5

Difficile reggere il duello con Djuric, anche per chi come lui fa del fisico il suo punto di forza. Esce leggermente in ritardo sul tiro di Ngonge che vale il gol per il Verona.

UMTITI 6

Difficile prendergli il tempo, anche in fase di impostazione si dà da fare per trovare sbocchi alla manovra. Tiene bene anche sulle palle alte.

GALLO 5

Insicuro nella prima parte di gara, sbaglia tanti lanci lunghi. Nella ripresa si affaccia davanti in alcune occasioni, ma sbaglia la scelta negli ultimi metri. Serata no. 

BLIN 5,5

Si fa apprezzare per la corsa e la grinta che ci mette nei contrasti a centrocampo, ma la prestazione nel complesso è insufficiente, anche lui va in difficoltà fra le maglie del centrocampo avversario.  

HJULMAND 6

Peccato per l'ammonizione rimediata nel primo tempo, che gli mette un po' il freno a mano e gli impedisce di spendere qualche fallo utile, come in occasione del gol dello 0-1. Resta però il padrone del centrocampo, fra palloni recuperati e buone giocate a beneficio dei compagni. 

OUDIN 5

Non riesce a imprimere la sua solita qualità al gioco, complice la grande densità che creano gli avversari in mezzo al campo. Poco incisivo. 

STREFEZZA 5,5

Pochi spunti, anche perché la retroguardia avversaria lo bracca costantemente. Fa fatica a trovare il guizzo vincente. 

CEESAY 5,5

Hien è un osso duro, sia sul piano fisico che in velocità. Davanti ha veramente pochi palloni per poter far male, mentre in alcune occasioni è troppo lontano dal centro dell'area. 

DI FRANCESCO 6

La sua vivacità è un fattore che fa bene alla manovra offensiva, peccato perché in alcune occasioni affretta troppo la giocata, peccando in precisione. 


BARONI 5

Male l'approccio alla gara e il palo colpito dal Verona nei primissimi minuti è emblematico in tal senso. La squadra poi prende un po' di ritmo e prova a creare i presupposti per far male, senza riuscirci. Il gol subito è una situazione che poteva e doveva esser letta meglio, come spesso accaduto in diversi gol subiti negli ultimi mesi. Quanto alla gestione dei cambi, forse un po' tardiva la scelta di passare con le due punte di peso in avanti allo scoccare dell'83°. 

 


🔄 SOSTITUZIONI

BANDA 6

Da apprezzare per il piglio con cui entra, è l'unico a provarci sul finale.

GONZALEZ 5,5

Qualche sbavatura nella gestione del pallone. 

COLOMBO s.v.

 

 

 

 

 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"