header logo

Negli scorsi giorni, il presidente della Lega Serie A, Ezio Maria Simonelli, ha ufficializzato che la prossima Supercoppa italiana si giocherà prima di Natale (18-19 le semifinali e il 22 la finalissima). Come accade ormai da due anni, le quattro squadre impegnate, Bologna, Inter, Milan e Napoli, salteranno la giornata di campionato in programma in quel fine settimana.

Tra queste c’è anche una gara del Lecce

Nel particolare, per il weekend che va da sabato 20 a lunedì 22 dicembre, la programmazione della 16esima giornata prevede le seguenti partite per le quattro squadre che parteciperanno alla Supercoppa:

  • Inter-Lecce
  • Como-Milan
  • Napoli-Parma
  • Juventus-Roma
inter lecce baschirotto thuram

La circolare della Lega 

La Lega Serie A ha pubblicato una circolare ufficiale nella quale vengono già stabilite le date per il recupero di suddette partite:

La 16a giornata si disputa domenica 21 dicembre 2025 con anticipi al sabato ed un eventuale posticipo al lunedì, disposti in slot orari compatibilmente col numero di gare residue in conseguenza a quelle rinviate per la partecipazione alla Supercoppa Italiana delle relative Associate, laddove quest’ultima competizione venisse calendarizzata in questa data.

Le 4 gara elencate verranno recuperate nei giorni 13-14-15 gennaio 2026», per un calendario che tornerà a essere seguito per le successive giornate con la «la 17a e la 18a giornata che si disputeranno rispettivamente nei giorni 27-28 dicembre 2025 e 3-4 gennaio 2026 (solo sabato e domenica).

Il Lecce, quindi, dovrà osservare una sosta pre natalizia, non scendendo in campo prima di Natale, per poi dover giocare tre gare in una settimana, con la sfida con l’Inter da affrontare o di martedì 13, o di mercoledì 14 o di giovedì 15 gennaio.

Nei prossimi giorni saranno anche ufficializzate date ed orari ma, intanto, è stato stabilito questo spostamento causa Supercoppa italiana. 

Inter-Lecce non si giocherà come da calendario. 

Cambio di location per il festival di Sanremo? Arriva la clamorosa candidatura di Gallipoli
Nuccio ed il Genoa: ecco come è andata con gli infortuni

💬 Commenti