Lecce accoglie il giovane arbitro aggredito a Ginosa: oggi sarà al Via del Mare
Prima del fischio d'inizio, inoltre, verrà osservato un minuto di silenzio per Carmelo Miceli
In vista della gara in programma questa sera alle 20:45 tra Lecce e Pisa, il presidente Saverio Sticchi Damiani, a nome di tutta la società, ha invitato allo Stadio Via del Mare il giovane arbitro recentemente vittima di un’aggressione.
L’aggressione
Il quindicenne, sabato scorso, è stato colpito con calci e pugni durante la partita AS Ginosa–Hellas Laterza, valida per il campionato provinciale Under 16, ed è stato successivamente trasportato al pronto soccorso.
La sospensione del giocatore
Il giocatore resosi protagonista del gesto è stato immediatamente messo fuori rosa dall’Hellas Laterza, in attesa del provvedimento della giustizia sportiva.
L'intervento dell'AIA
In seguito all'episodio, il presidente dell’Aia, Antonio Zappi è intervenuto affermando che “Dalla nostra base associativa giunge ormai costantemente il grido di dolore per dire definitivamente basta a questa vergogna, che rappresenta una vera umiliazione per il calcio italiano. Risponderemo con azioni che saranno valutate nei prossimi giorni”.
L’iniziativa del Lecce
Come gesto di vicinanza e solidarietà, il club giallorosso ha chiesto alla Lega Serie A e all’AIA di consentire al giovane arbitro pugliese di entrare in campo e posizionarsi accanto alla terna arbitrale durante il tradizionale allineamento prepartita, così da ricevere l’abbraccio e il sostegno del pubblico del Via del Mare.
Prima del fischio d'inizio, un minuto di silenzio per Miceli
Ma prima del fischio d'inizio, ci sarà anche un minuto di silenzio per il compianto ex difensore del Lecce scomparso pochi giorni fa: "Su richiesta dell’U.S. Lecce, la Lega Serie A ha concesso che prima del fischio d’inizio della gara con il Pisa venga osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Carmelo Miceli, venuto improvvisamente a mancare lo scorso mercoledì. Carmelo Miceli, indimenticato capitano e bandiera giallorossa, è il secondo calciatore di tutti i tempi per numero di presenze con la maglia del Lecce, indossata 332 volte in 11 stagioni. La squadra scenderà in campo con il lutto al braccio".









