SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
SI APRE IL MERCATO

Le date del calciomercato 2022-23

Scritto da Filippo Verri  | 

La stagione del Lecce è terminata poco più di una settimana fa e, come è giusto che sia, in casa giallorossa si sta guardando già al futuro. Per non farsi trovare impreparati all'appuntamento con le grandi del calcio italiano, sarà fondamentale per i salentini sbagliare il meno possibile nella sessione estiva di calciomercato. Decisamente più ampia rispetto a quella invernale, l'ormai prossima finestra sarà nelle mente di società, giocatori e tifosi per mesi.

La sessione di trasferimenti si svolgerà senza competizioni internazionali in contemporanea, dunque le società non saranno influenzate da fattori esterni che spesso condizionano le tempistiche relative alle trattative.

QUANDO APRE IL CALCIOMERCATO ESTIVO 2022?

Il calciomercato estivo in Serie A, B e C inizierà ufficialmente il 1 luglio 2022, data in seguito alla quale le squadre italiane potranno depositare i contratti presso la Lega Calcio per l'annata 2022/2023.

QUANDO CHIUDE IL CALCIOMERCATO ESTIVO 2022?

Il calciomercato estivo terminerà giovedì 1 settembre, giorno fissato in Italia ma anche in Inghilterra e Francia. L'orario preciso di chiusura non è stato ancora ufficialmente stabilito, però potrebbe essere intorno alle 20 come solito.

IL CALCIOMERCATO ESTIVO 2022 ALL'ESTERO

Per quanto riguarda gli altri campionati europei, la sessione di calciomercato estiva in Inghilterra e in Francia, come riportato da goal.com, inizierà il 10 giugno e si chiuderà l'1 settembre, mentre in Germania e in Spagna inizierà l'1 luglio, con termine sempre all'1 settembre.

IL CALCIOMERCATO INVERNALE: INIZIO E CHIUSURA

Il calciomercato invernale 2023 inizierà il prossimo gennaio e si chiuderà nello stesse mese: via il 2, chiusura il 31. I club italiani, dunque, avranno circa quattro settimane per puntellare l'organico nel mercato di riparazione per alimentare i propri sogni e raggiungere gli obiettivi fissati ad inizio stagione.

Manca poco: a breve si apriranno le danze.


💬 Commenti