header logo

⚠️ Al termine di Hellas Verona-Lecce, siamo pronti per dare i giudizi ai giocatori del Lecce. I nostri voti ai calciatori giallorossi sono assegnati in real time durante il match e non abbiamo il tempo di rivedere le azioni o consultarci con gli altri colleghi prima di pubblicare le nostre pagelle. 

Come ha giocato la difesa del Lecce? Le pagelle

Wladimiro Falcone 7
Incerto in occasione del pari del Verona, nella ripresa compie due ottimi interventi in volo su conclusioni dalla distanza, poi a dieci minuti dalla fine si traveste da superman e cancella il terzo gol dei padroni di casa.   

Valentin Gendrey 5,5
Poco incisivo quando si propone in avanti, in fase difensiva ogni tanto ha delle amnesie che possono costare caro. 

Marin Pongracic 6
Garantisce una buona solidità al centro della difesa, corre pochi rischi e cancella tutti i pericoli.

Federico Baschirotto 6
Come il suo compagno di reparto, fa buona guardia e tiene nei duelli individuali, anche sulle palle alte con Djuric riesce a limitare i danni.  

Patrick Dorgu 5
Rimedia un'ammonizione dopo pochi minuti che lo condiziona un po', appare un po' in ripresa fino al momento del bruttissimo errore che regala il pari al Verona.  

Pipa locale a Muro Leccese dove vedere le partite

Come ha giocato il centrocampo del Lecce? Le pagelle

Joan Gonzalez 7
Cresce col passare dei minuti, si fa apprezzare in fase di non possesso con diversi recuperi e lavora bene il pallone. Nella ripresa trova il gol con un tiro deviato dopo una bella azione personale.  

Alexis Blin 6
Agisce bene al centro della mediana, smista con precisione i palloni e dà buona copertura alla difesa. Pecca un po' in marcatura sul 2-2 di Djuric.  

Remi Oudin 6,5
Parte in affanno, poi si accende e sblocca la partita con una straordinaria bordata dalla distanza. Nel secondo tempo però scompare un po' dal campo. 

Come ha giocato l'attacco del Lecce? Le pagelle

Nicola Sansone 5,5
Fa spesso la scelta giusta nella giocata, muovendosi tanto lungo la fascia e provando a inventare. Perde smalto però con il trascorrere dei minuti e cala vistosamente. 

Nikola Krstovic 5,5
Hien gli prende le misure sin dai primi minuti e spalle alla porta fa un po' fatica. Ha pochi palloni giocabili ma non riesce mai a incidere. 

Lameck Banda 6
Inizia a rilento sulla destra, poi si sposta a sinistra e prende fiducia. Prima va vicino al gol con un destro a giro, poi arriva a tu per tu con il portiere avversario ma si fa ipnotizzare. Occasione che poteva e doveva capitalizzare.  

 
Quali sono state le sostituzioni di D'Aversa? Le pagelle

Antonino Gallo 5,5
Spinge poco, si limita a tenere la posizione ma anche lui ogni tanto va in difficoltà.  

Roberto Piccoli 5,5
Prova a lottare ma ogni tanto pasticcia un po' nelle giocate, il varo gli cancella un gol.

Gabriel Strefezza 5,5
Si vede poco sin dal suo ingresso. 

Hamza Rafia s.v.
 

Lorenzo Venuti s.v. 
 

Come ha messo in campo il Lecce Roberto d'Aversa? 

Alcune scelte nell'undici iniziali non pagano, ad esempio Dorgu e Krstovic, la squadra appare un po' impaurita a inizio partita poi prende fiducia dopo il vantaggio. L'ingenuità che porta al pari fa perdere un po' di certezze, ma nella ripresa i suoi riescono nuovamente a trovare il vantaggio. Dopo però la squadra va in grossa difficoltà, prima subisce il pari e poi si aggrappa ai miracoli di Falcone. Dalla panchina non arrivano ricambi in grado di dare la scossa. VOTO 6

🔴 LIVE Guarda Verona-Lecce su Pianetalecce
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita