header logo

Corrado Liguori, vicepresidente del Lecce, ha commentato la vittoria del campionato dei giallorossi attraverso il proprio profilo Facebook, ringraziando tutti i protagonisti di questa magnifica promozione.

Ecco di seguito le sue parole: 

"Questa è la vittoria di tutti ….

Innanzitutto, di tutti i tifosi che non ci hanno abbandonato neanche un istante, anche nei momenti più difficili e più complicati di questo esaltante percorso!

È la vittoria della società tutta che ha mantenuto sempre il giusto equilibrio anche a dispetto di caratteristiche differenti ed eterogenee all’interno di una compagine decisamente anomala per il mondo del calcio e che ha sostenuto sacrifici economici enormi figli di una retrocessione dalla A che non ci lasciò praticamente nulla …

È la vittoria delle nostre famiglie che hanno accettato la sottrazione di ulteriore tempo e risorse nel nome del nostro Lecce.

È il trionfo di un uomo straordinario, Pantaleo Corvino che ha realizzato un capolavoro in appena due anni nel corso dei quali ha creato dal nulla un patrimonio calciatori ed un patrimonio organizzativo senza precedenti nella storia del Lecce.

È la vittoria di Stefano Trinchera che in un solo anno ha creato con le sue competenze ed il suo equilibrio un ambiente sano ed uno spogliatoio senza uguali.

È la vittoria di Mister Baroni e del suo staff che ci hanno fatto vincere il campionato più difficile di sempre con una marea di record (faccio fatica ad elencarli tutti) .

Semplicemente straordinario!

È Il successo di tutti gli operatori della società, dal gruppo squadra alla sede che non hanno sbagliato nulla e ci hanno reso il compito meno difficile di quello che fosse.

È la vittoria di un gruppo di calciatori straordinari, prima di tutto uomini veri, che piano piano son diventati prima squadra e poi squadrone che meritatamente ha conquistato questo straordinario successo.

A tutti Noi un applauso per un qualcosa di magico, di esaltante che rimarrà scolpito in primis nel cuore e poi nella testa di tutti noi SALENTINI.

Serie A, siamo tornati!!!!!"

Anche Pantaleo Corvino, responsabile dell’area tecnica giallorossa, ha commentato la vittoria di questo pazzo campionato, complimentandosi con il suo allenatore e con tutto il Salento: 

Questo è figlio di un percorso di un anno e mezzo fa, quest’anno non abbiamo sbagliato. Siamo riusciti a creare un gran gruppo, miscela giovani-esperti. Abbiamo fatto un’impresa che non avevamo messo in conto. L’anno scorso abbiamo perso per un rigore sbagliato ma non avevamo un equilibrio, Baroni lo ha riportato. Adoro la mia terra qui, mi è stato dato tanto e ho deciso di dare io qualcosa ai tifosi. Questo è un popolo che ti da tanto e mi sforzo tanto per ripagarlo”.

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"