header logo

Questa mattina, intorno alle ore 10:30, la salma di Graziano Fiorita è rientrata nel Salento. Lo storico fisioterapista del Lecce è morto nella notte tra mercoledì e giovedì nel ritiro di Coccaglio, dove la squadra stava preparando la sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta. 

Camera ardente aperta al pubblico al Via del Mare

La salma si trova in un gazebo dietro la panchina del Lecce, quella stessa panchina sulla quale Graziano Fiorita è stato seduto per più di venti anni, pronto in caso di necessità a entrare in campo per medicare i calciatori. Come anticipato nei giorni precedenti anche da un comunicato ufficiale della squadra giallorossa, i tifosi potranno andare a dare un ultimo saluto a Graziano, entando a piedi dalla la porta “Maratona” (situata tra la Curva Sud e il Settore Ospiti). 

Una numerosa rappresentanza del Lecce presente allo stadio

Già dal suo arrivo sono stati diversi i sostenitori del Lecce a voler dare l'ultimo saluto a Graziano, e avranno la possibilità di salutarlo fino alle 18:30. Al Via del Mare erano presenti anche i familiari, con la moglie Azzurra e i figli, ad eccezione del piccolissimo Riccardo di solo un anno. A rappresentare la dirigenza giallorossa c'erano il presidente Saverio Sticchi Damiani con la moglie, il direttore dell'area tecnica Pantaleo Corvino, il direttore sportivo Stefano Trinchera, il magazziniere Giovanni Fasano, colui che a Bergamo teneva la maglia di Graziano durante il minuto di raccoglimento, e il direttore generale dell'area operativa Giuseppe Mercadante

A salutare lo storico fisioterapista c'erano anche Franco Lepore, Manuel Coppola e Matteo Legittimo , che negli scorsi anni hanno vestito la maglia giallorossa e hanno conosciuto Graziano Fiorita . In mattinata al Via del Mare è arrivata anche la squadra primavera, mentre la prima squadra probabilmente arriverà nelle prossime ore.

Esclusiva PL - Rullo: "Col Napoli partita difficile. Ora bisogna salvarsi anche per Graziano"
L'Atalanta paga il sostegno dei suoi tifosi al Lecce: ecco a quanto ammonta la multa

💬 Commenti