header logo

Pantaleo Corvino, 72 anni, una vita nel calcio e il calcio come vita, ora a Lecce ed ex uomo forte dell’area tecnica dell’era Della Valle a Firenze, in quel ciclo che ha portato 4 qualificazioni-Champions oltre a semifinali di Europa League e 5 titoli a livello giovanile. È lui che portò nel giugno 2017 Dusan Vlahovic alla Fiorentina. E lui che ha portato la scorsa estate a Lecce Nikola Krstovic.

Ha sempre avuto un fiuto particolare nel vedere le punte, da Miccoli a Lucarelli, Vucinic, Pellé, Chevanton, Bojinov, per finire con Toni scarpa d’oro a Firenze e Mutu, Jovetic, Osvaldo, Ljajic. "Una vocazione offensiva – spiegò Corvino in un’intervista alla Gazzetta dello Sport  -, oltre naturalmente ai risultati colti in 600 gare di Serie A, un record". 

Ma come stanno andando i due talenti del mago di Vernole in queste prime 12 giornate di campionato? Andiamo a svilupparli grazie ai dati offerti da FootData.

Entrambi i calciatori hanno totalizzato 4 reti stagionali. Delle quattro reti, Krstovic solo una volta ha regalato la vittoria alla sua squadra mentre Vlahovic no.

Vlahovic
Dusan Vlahovic

Se andiamo ad analizzare quando sono state segnate queste reti possiamo evidenziare questo valore. Krstovic nei primi 15 minuti di gioco ha segnato ben 2 delle 4 reti realizzate, mentre Vlahovic solo una. Il bianconero ha segnato una sola volta tra il 16' ed il 30', il giallorosso invece a secco. Krstovic non è rimasto a secco nel periodo tra il 46esimo ed il 60esimo riuscendo a realizzare un gol, niente per il serbo ex Fiorentina.

E' parità, invece, per i gol segnati nella fascia oraria del match che va dal 75esimo al 90esimo più recupero: 1-1 il risultato delle reti realizzate. 

Krstovic
Nikola Krstovic

Delle quattro reti insaccate, il bianconero ha in dote una doppietta. Infine l'ultimo quesito: ma di queste quattro reti, quante sono state realizzate su rigore? Il risultato è in perfetta parità. Krstovic ha segnato una sola volta, proprio come Vlahovic

Gemelli non solo per il padre calcistico (Corvino) ma anche nei gol realizzati in questa stagione. Questi sono stati i numeri di Krstovic e Vlahovic.

Verona-Lecce, Live Reaction di Pianetalecce al Pipa di Muro Leccese
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita