header logo

Niente Lecce, dunque, per Ianis Hagi, il figlio d'arte di Gheorge Hagi, che ha firmato per il prestito di un anno con il Deportivo Alaves dai Rangers. Il 24enne centrocampista era stato accostato all'inizio del calciomercato al Lecce. Il calciatore infatti avrebbe potuto ricoprire il ruolo che oggi è affidato ad Oudin in quanto è abile sia a disimpegnarsi sulla trequarti che in attacco lungo le corsie laterali.

Il calciatore avrebbe lasciato i Rangers solo in prestito.

Chi è Ianis Hagi?

Ianis Hagi è il figlio del mitico Gheorghe. Nell'ottobre del 2015 è stato inserito nella lista dei migliori cinquanta calciatori nati nel 1998 stilata dal The Guardian. Il 10 luglio 2016 è stato ufficializzato il suo passaggio per circa due milioni di euro alla Fiorentina di Corvino, dove è stato inizialmente aggregato alla formazione primavera, esordendo in Serie A il 23 ottobre 2016. Il 9 gennaio 2018 ha fatto ritorno al Viitorul Costanza per circa tre milioni di euro; durante questa esperienza è stato allenato dal padre Gheorghe. Nell'agosto del 2019 è stato indicato dalla UEFA come uno dei cinquanta giovani più promettenti per la stagione 2019-20.

Ha vestito le maglie di Genk e Rangers, collezionando 24 partite in Europa League tra preliminari e competizione effettiva. Dal 2018 ad oggi ha vestito 26 volte la maglia della nazionale rumena.

Era sotto contratto coi Rangers fino al 2026. Fece notizia il rinnovo contrattuale nonostante un infortunio al ginocchio che lo costrinse ai box per quasi un anno.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"