header logo

I numeri di Lecce-Como

I precedenti tra Lecce e Como in campionato sono 11, ma la particolarità è che nella storia dei due club c'è stato un solo precedente in Coppa Italia ed è datato 1981/1982. Il match finì 2-2 nei tempi regolamentari e per i giallorossi andarono a segno Improta e Tacchi. In panchina c'era Di Marzio, papà dell'attuale giornalista di Sky. 

Dove vedere Lecce-Como in tv e Gratis

La partita è in calendario per Domenica 13 Agosto alle ore 21.00 presso lo stadio Via del Mare.

La Coppa Italia Frecciarossa 2023-2024 sarà trasmessa interamente dalle reti Mediaset, come già successo nella scorsa stagione. Due i canali a disposizione per la diretta tv delle partite, Italia 1 e il Canale 20, con le gare che verranno calendarizzate sui due canali di volta in volta. Per lo streaming sarà attivo il servizio gratuito Mediaset Infinity, la visione della Coppa Italia sarà quindi ancora una volta totalmente gratuita.

Lecce-Como, sarà trasmessa in chiaro sul canale Canale 20 del digitale terrestre con telecronaca Roberto Ciarapica.

Dove vedere i commenti post-partita di Lecce-Como

Commenti e interviste saranno trasmessi sul nostro canale Twitch subito dopo il fischio finale del match. Seguirci in diretta è totalmente gratuito e per commentare basta essere iscritti a Twitch e al nostro canale (CLICCA QUI). Per rimuovere i fastidiosi spazi pubblicitari, poter vedere in differita tutti gli appuntamenti settimanali e accedere all'esclusivo gruppo Telegram è necessario abbonarsi, una fidelizzazione maggiore rispetto all'iscrizione al canale. Attiva la campanella per ricevere le notifiche su ogni diretta, e potete farlo gratuitamente associando il vostro account Twitch al vostro account Amazon Prime.

Lecce-Como, le probabili formazioni

Il Lecce potrebbe scendere in campo con un 4-3-3 molto simile a quello sceso in campo contro il Cadiz. Dunque in porta Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo in difesa; Rafia, Ramadani e Gonzalez a centrocampo; in attacco Almqvist e Banda a supporto di Strefezza. 

Il Como potrebbe schierare un 4-4-2 con Semper in porta; Ioannou, Odenthal, Barba e Vignali in difesa; Bellemo, Abildgaard, Da Cunha e Chajia a centrocampo e Cerri-Cutrone come coppia d'attacco.

Lecce-Como, la designazione arbitrale

L'AIA sul proprio sito ufficiale ha reso note le designazioni arbitrali per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia che si giocheranno dal venerdì 11 a Lunedì 14 agosto. Per la sfida Lecce-Como che si giocherà domenica 13 agosto alle 21 presso lo stadio “Via del Mare”, arbitrerà Daniele Rutella. E' un arbitro della sezione di Enna che, a partire dalla stagione 2022-23, è stato promosso nell’organico dei fischietti a disposizione della Can di serie A e B. Un fischietto relativamente giovane – ha infatti appena trent’anni – e capace di bruciare le tappe, grazie a un carattere, a un’applicazione e a una determinazione che di sicuro lo aiuteranno nel corso della sua carriera.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"